Reclamo N° 119329

Francesco
15 Settembre 2018
Spett.le Adiconsum, sono Francesco Cocco,residente in piazza del popolo n.26-02013 Antrodoco (Rieti), vittima di un caso molto increscioso a seguito di un incidente accadutomi il 22 maggio 2018 con la mia auto Opel Crossland x. Pur avendo tutte le ragioni del mondo nell’accaduto, essendo stato urtato da una fiat panda a tutta velocità (la sua), la mia auto ha riportato la parziale distruzione della fiancata sinistra. Pertanto, è stata trasportata presso la carrozzeria autorizzata della mia assicurazione (Unipol-Sai), dove in data 4 giugno hanno provveduto a fare richiesta presso la Opel terni auto dei pezzi di ricambio da sostituire per un totale di 15.600,00 € (tale è stata la fattura che risale a pochi giorni fa…) . Da quel giorno sono passati ormai più di 100 giorni a fronte di una riparazione che doveva essere completata entro la fine di giugno c.a. La motivazione che mi ha dato la carrozzeria Angelucci auto s.r.l. di Rieti è stata la seguente: “ I pezzi di ricambio mancanti, segnatamente il cablaggio motore, non ci vengono spediti da terni auto perché non esistono nei magazzini italiani (Roma,Milano,Torino..) e quindi bisogna aspettare che arrivino dalla Germania secondo tempi non facilmente stimabili. Ciò significa che potrei stare ancora senza la mia auto anche fino a Natale prossimo!!! A tutt’oggi sono costretto a chiedere una vettura sostitutiva a parenti,amici,officine varie con i disagi del caso, visto che uso l’automobile per spostarmi da casa al luogo di lavoro: 50 km giornalieri. La mia intenzione è di fare causa a Opel Italia per il danno che mi sta procurando, perché non ritengo possibile che per un cavo elettrico si debba attendere 4-5 mesi, chiedendo un risarcimento danni giusto,secondo quanto prevede la legge. Chiedo a voi come muovermi in questo ginepraio di assurdità tutta italiana. Vi ringrazio per la vostra cortese assistenza e resto in attesa di consigli in merito al caso sollevato. I mie recapiti telefonici sono: 0746586227 e 3201131291. Grazie comunque per dedicarmi il vostro tempo. Cordiali saluti Francesco Cocco
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239