Reclamo N° 302655

Andrea
14 Luglio 2023
Spett.le redazione, con la presente vi segnalo un grave disservizio occorso a seguito di campagna di richiamo MF9 su Peugeot 208 full electric. Il giorno 26 giugno 2023, come richiesto tramite raccomandata, mi presento presso un'officina autorizzata per effettuare il richiamo in oggetto. La sera stessa, purtroppo, al ritiro della vettura, mi accorgo che l'aria condizionata dell'abitacolo non è più funzionante. La mattina dopo, giorno 27, mi presento nuovamente per una diagnosi del problema, ma mi comunicano che non avrei potuto lasciare la vettura prima di venerdì 7 luglio (fatto già di per sé incredibile). Decido, pertanto, di andare il giorno 6 luglio presso un'altra officina per la consegna del veicolo. La seconda officina diagnostica quello che già temevo, ossia la rottura del compressore e ordina il relativo pezzo. Ad oggi, 14 luglio, non si ha contezza di quando avrà il compressore disponibile. Morale della favola: ho una vettura che funzionava perfettamente e che, a seguito di richiamo che ho eseguito su disposizione di Peugeot, non è più servibile... oltretutto con le temperature attuali. Nonostante disponga di un contratto di servizio con estensione di garanzia, che prevede l'auto sostitutiva, l'officina mi riferisce che non ne ho diritto in quanto "la macchina è comunque marciante". Ho segnalato il tutto a Peugeot, sia per telefono che via pec, ma finora senza risultati. Mi ritrovo senza auto, neanche sostitutiva, oltretutto anche senza tempistiche di riparazione... Beffato dalla diligenza di aver fatto subito il richiamo disposto.
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