Reclamo N° 271022

Fabio
12 Giugno 2022
Spett.le redazione di Consumatori.it, scrivo per esternare il mio reclamo ed insoddisfazione per come Kymco ha gestito i guasti in garanzia del mio scooter e magari sentire il vostro parere in merito. Sono possessore di un Kymco Ak550 del 2017 ancora nei termini della fantomatica garanzia di 5 anni della casa madre. Il mezzo ha percorso solo 3.500 km ed il calvario è stato assurdo ma più assurda la totale e continuativa latitanza di Kymco che non ha MAI riconosciuto alcun intervento in garanzia. Oltre a problemi minori, risolti in modo autonomo e a pagamento dal concessionario ufficiale di Brescia Euromoto Gorini, segnalo questi 2 interventi che in modo incredibile/vergognoso Kymco non ha riconosciuto in garanzia: 1- Marzo 2022 sostituzione rotore accensione, il blocco elettronico di accensione non dava segni di vita ed è stato sostituito dal concessionario per la modica somma di €550 GARANZIA KYMCO NON INTERVIENE 2- Giugno 2022 trovo il mezzo (che uso in modo sporadico e con condotta perfetta/maniacale) nel garage in una pozza di olio rosa. Con grande rischio, visto la frenata compromessa, mi reco al concessionario che mi riferisce che ENTRAMBI i paraoli della sospensione anteriore sono “contemporaneamente” esplosi probabilmente per il caldo?? (mezzo sempre ricoverato in garage). Spesa prevista per sostituzione 2 paraoli e pastiglie freno intrise di olio ulteriori €550. GARANZIA KYMCO NON INTERVIENE Cosa serve quindi sbandierare commercialmente una garanzia di 5 anni che poi non sostiene il cliente/consumatore per evidenti deficit progettuali dei mezzi? Forse meglio essere seri e non prendere in giro i potenziali clienti.
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