Reclamo N° 124933

Edoardo
17 Ottobre 2018
Spett.le UNC, Vi allego di seguito mia email ad Audi Italia dove cronologicamente spiego i fatti che si sono succeduti a seguito dell'acquisto di un autovettura ad uso privato e alla quale non ho ricevuto alcun feedback da parte loro ; ovviamente ci sono anche degli allegati che non riesco a riportare alla presente : Spett.le Audi Italia Mi rivolgo a Voi da Cliente Audi per condividere alcune vicissitudini e perplessità che sono succedute dopo l’acquisto di una delle Vs. autovetture. In data 14/09/2016 acquisto presso la concessionaria Volkswagen Firenze SPA tramite Usato Audi prima scelta Plus, un’Audi TT Mk3 TFSI Quattro 230cv cambio S-Tronic con sedili sportivi a guscio, avente 15.670 km, immatricolata in data 26/09/2014 e targata EX648BG corredata inoltre da un Extended Warranty di 48 mesi dal giorno del mio acquisto; elemento quest’ultimo per me determinante per la decisione di acquisto. Nel mese di Aprile 2017 con chilometraggio pari a 26.330 km mi accorgo che la plastica laterale bassa (dove sono dislocati i pulsanti per la regolazione dei lombari) del sedile guidatore si distacca dal sedile. Successivamente, essendo l’auto coperta dalla garanzia Audi Prima scelta Plus n. 10436072626001, di cui sopra, decido di recarmi presso il Service partner Audi Alfino Auto Srl nella mia regione di residenza ovvero in Abruzzo, e vedere se riescono a risolvere il problema. La stessa Alfino Auto Srl mi ripara il pezzo senza costi aggiuntivi (vedere allegato “Prima riparazione…”) riferendomi peraltro che era stata introdotta una modifica dalla casa madre al sistema dei sedili anteriori. Ad Agosto di quest’anno sulla mia auto, con chilometraggio pari ad appena km 35.000, nuovamente noto un distaccamento del fascione grigio di plastica laterale sx del sedile guidatore. Decido così di recarmi prima in Abruzzo dalla stessa Società Alfino Auto Srl che ovviamente mi comunica di dover lasciare l’auto ma io per motivi legati al mio lavoro decido di portarla alla Concessionaria Audi Sagam SpA di Milano in data 11/09/2018. La prima cosa che mi comunicano è che hanno avuto altri due casi precedenti simili al mio e che devono effettuare delle modifiche introdotte da Audi ad entrambi i sedili (nonostante il problema fosse stato riscontrato solo ad uno); pertanto mi richiedono di lasciare l’auto. A distanza di una settimana esatta mi comunicano telefonicamente che sia la casa madre che la CG Car Garantie hanno rifiutato di accollarsi il danno e che quindi se avessi voluto riparare il sedile avrei dovuto pagare EUR 1.664,00 (vedi preventivo allegato). Al che decido di ritirare l’auto in data 19/09/2018 senza effettuare la riparazione; contestualmente mi viene presentata una fattura da pagare di EUR 129,93 (vedere ft. N. 7882/1210 allegata) relativa a dei “controlli preliminari” che io sinceramente ancora faccio fatica a capire. Pago, vado nel piazzale antistante al concessionario per ritirare l’auto e noto che lo stato del sedile è notevolmente peggiorato (vedere foto allegate), evidentemente a seguito dei “controlli preliminari” sopra riferiti. Fortemente deluso lascio la concessionaria ma decido di approfondire l’accadimento confrontandomi con altri clienti Audi, possessori del mio stesso modello. A riguardo ho appreso che quanto accadutomi non è un caso isolato, trattandosi di difettosità già riscontrata da altri ai quali Audi, in analoghe circostanze, ha prontamente riconosciuto la riparazione oltre all’installazione degli aggiornamenti dell’apparato della struttura dei sedili anteriori. Quanto approfondito è disponibile e documentabile. Su tutto l’accaduto sopra esposto manifesto la mia più profonda delusione avendo scelto “Audi” per l’affidabilità del marchio e soprattutto per la vantata cura della clientela. A questo ultimo proposito vorrei farvi rilevare che proprio non riesco ad accettare l’idea di dovermi accollare il costo della riparazione: ciò non è giusto, soprattutto perché l’autovettura è stata sempre ben curata e trattata come un “gioiello”anche poco utilizzata (appena 20.000 km in due anni!) L’acquisto dell’autovettura in argomento è stato il raggiungimento di un importante obiettivo per me, ma anche l’ingresso nel mondo “Audi” che non avrei mai immaginato potesse deludere le mie aspettative. Auspico un cortese riscontro da parte Vostra, con l’aspettativa che possa rivivere in me la passione che provai quando ritirai la mia Audi TT. Cordialmente Edoardo Iocco Vi ringrazio per un'eventuale Vs. supporto . Cordialmente Edoardo Iocco
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