Reclamo N° 143013

Massimiliano
07 Marzo 2019
Spett.le UNC,ho acquistato una Opel Crossland x 1.2 advance nuova immatricolata il 31 maggio 2018 e consegnatami dal concessionario Albagiemme di Velletri il 6 giugno 2018. Dopo un paio di giorni , noto subito un problema al sistema di illuminazione automatico, il quale di giorno in presenza del sole diretto, accende e spegne i fari continuamente creando disturbo anche agli altri automobilisti che incrociano la mia strada. vado in concessionario dove il venditore che fino alla vendita era stato disponibilissimo, mi rimanda freddamente al servizio assistenza. Da qui inizia una storia infinita. Porto e lascio l'auto in assistenza almeno una decina di volte senza mai risolvere il problema, dicono che essendo un modello nuovo non hanno precedenti e devono aprire un caso in Opel. Contatto nel frattempo Opel Italia ,via email e successivamente via telefono dove spiego tutto e soprattutto faccio notare come l'assistenza tenda a svincolare il problema negandosi e dicendo che loro non sanno cosa fare, quindi l'auto fino a non si sa quando devo tenerla cosi.Dopo mesi di continue richieste a dicembre mi sostituiscono una centralina ma la situazione non cambia. Cerco di ricontattare l'assistenza che in pratica se ne lava le mani , mando quindi una mail all'assistenza dell'Albagiemme e per conoscenza a Opel Italia e ad un avvocato mio conoscente per rendere la cosa ufficiale , accompagnata da file che documentano tutti i passaggi , almeno quelli ufficiali, in assistenza e mando un video sul difetto durante l'uso quotidiano dell'auto con i fari che lampeggiano di continuo. Premetto di essere stato anche fermato in estate da una pattuglia di polizia municipale che mi contestava "l'uso improprio dei mezzi di illuminazione"!!. Per finire il giorno 5 marzo vengo ricontattato dal servizio clienti di Opel Italia il quale con rammarico mi comunica che l'assistenza dll'albagiemme adducendo scuse come quella di non avere personale, avere i terminali bloccati , i telefoni non funzionanti e infine non avere tempo,si rifiuta di provvedere alla riparazione del veicolo in garanzia. Scusandomi per la lunghezza della mail, vi ringrazio e attendo fiducioso un vostro ricontatto. Cordiali saluti Massimiliano Ferracuti
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