Reclamo N° 164039

Roberto
19 Settembre 2019
Spett.le Unione Nazionale Consumatori, vi scrivo per evidenziare un comportamento che definirei sleale e scorretto oltre che dannoso verso tutti i clienti di autovetture Opel che hanno installato il sistema ONSTAR nelle proprie vetture. Questo sistema offre un aiuto quando ci si trova in difficoltà meccaniche o di soccorso sia stradale che sanitario, dando supporto prezioso di ogni tipo per la risoluzione del problema. Ebbene tale sistema è stato sponsorizzato negli ultimi anni da Opel su vasta scala, tanto da farmi, insieme a probabilmente ad altre centinaia di migliaia di automobilisti, convincere ad acquistarlo insieme alla mia autovettura nuova Opel Zafira tourer ecom. Questo scelta ha comportato un costo iniziale del mezzo aumentato, e sarebbe dovuto essere uno strumento che mi avrebbe accompagnato negli anni dandomi i servizi richiesti. All'improvviso Opel mi ha inviato una email comunicandomi che da dicembre 2020 il servizio onstar cesserà senza possibilità di appello, senza avere un sistema sostitutivo, senza avere risarcimento senza nulla! Questo comportamento è sleale e scorretto verso centinaia di migliaia di clienti opel che si troveranno, me compreso una autovettura con un sistema sempre visibile all'interno della autovettura, in quanto composto da 3 tasti di colore differente, ma morto, inutilizzabile, nonostante sia stato pagato per durare sempre e che comporterà anche una ulteriore svalutazione del mezzo , in quanto non piu' funzionante! A questo punto io ESIGO che la mia autovettura abbia un sistema equivalente oppure un congruo risarcimento o una vettura nuova con il sistema sostitutivo di pari categoria. Contattata Opel mi ha detto che non è previsto nulla in compensazione di questo danno! Chiedo un aiuto su come potermi comportare per fare giustizia in merito. Resto a disposizione per ogni eventuale comunicazione. Cordiali saluti Roberto Rimoldi
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239