Reclamo N° 221051

Lorenzo
07 Gennaio 2021
Tre anni fa ho acquistato un Opel Crossland con sistema On Star, primo anno abbonamento gratuito, gli altri 2 anni ho pagato € 99,00 all'anno per usufruire del servizio. Il servizio permetteva di localizzare il veicolo, aprire e chiudere gli sportelli dell'auto a distanza, accendere luci veicolo, far suonare il clacson, Wi-Fi in auto, avere in tempo reale il rapporto sullo stato del veicolo (pressione gomme, livello di carburante, km percorsi, olio ed eventuali anomalie) in più era prevista l'assistenza in caso di sinistro e pronto intervento o soccorso e ancora si poteva contattare operatore On Star (tramite pulsanti abitacolo) per qualsiasi richiesta inerente percorsi stradali, ricerca di officine e assistenza Opel etc.) Il 31 Dicembre 2020 la On Star chiude e un Opel Crossland X acquistata proprio perchè dotata di questo sistema adesso è una autovettura normale con solamente il navigatore incorporato. La Opel non prevede di installare un altro sistema, quale l'Opel Connect che viene installato nelle auto nuove, dopo reclami e richiesta alla Opel, la stessa risponde che il sistema nuovo non può essere installato nella auto già prodotte e non ha previsto un eventuale cambio di sistema per le auto già prodotte e vendute. Quindi una persona che ha scelto un Opel Crossland X a differenza di un altra auto di altra casa automobilistica, proprio perchè forniva questo sistema On Star che tralaltro funzionava perfettamente, si ritrova con un auto senza un servizio che la Opel avrebbe dovuto garantire almeno per 10 anni, a saperlo avrei acquistato un altra auto.
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