Reclamo N° 141108

Loredana
22 Febbraio 2019
Vi invio copia delle lettera inviata al servizio clienti FIAT in data 16/02/2019 : "Dopo circa meno di un mese dalla scadenza della garanzia Fiat ( scadenza 13/01/2019), l'autovettura ha iniziato a segnalare la seguente anomalia ; AVARIA SENSORE COLLETTORE SOVRALIMENTAZIONE. 1) DESCRIZIONE DEI FATTI In data 11/02/2019 concentravo il veicolo presso officina autorizzata FIAT denominata " R B M " di Novi Ligure (AL) unità locale della Concessionaria "Fiat R B M" con sede in Arquata Scrivia (AL) , dove dalla diagnosi emergeva la seguente avaria "SENSORE COLLETTORE SOVRALIMENTAZIONE", prospettandomi l'eventuale sostituzione del pezzo ad un costo approssimativo di euro 180,00 circa. L'intervento di pulizia del sensore ha avuto soluzione solo temporanea, infatti in data 15/02/2019 l'inconveniente si è riproposto, compromettendo la marcia del veicolo, e obbligandomi in data 16/02/2019 a recarmi nuovamente presso la predetta Officina per eseguire il "reset" dell'avaria. 2) MANUTENZIONE PROGRAMMATA Assicuro di aver eseguito tutti i tagliandi previsti dalla garanzia nei tempi e modalità previsti come sotto descritto : - data 15/01/2017 consegna autovettura nuova da parte Concessionaria ALESSANDRIA AUTO ; - data 12/01/2018 esecuzione primo tagliando presso Officina della Concessionaria FIAT ALESSANDRIA AUTO fattura nr. 117/25 del 12/01/2018 imp. euro 170,01; - data 13/12/2018 esecuzione secondo tagliando presso Officina della Concessionaria FIAT RBM di Arquata Scrivia Ricevuta Fiscale . XFR N. 042160/18 del 13/12/2018 imp. euro 220,00; - data 11/02/2019 esecuzione stacco e riattacco per pulizia sensore e riprogrammazione presso Officina della Concessionaria FIAT RBM di Novi Ligure (AL) Ricevuta Fiscale . XFR N. 041652/18 del 11/01/2019 imp. euro 35,00. 3) RICHIESTA ESTENSIONE GARANZIA Alla luce di quanto sopra esposto chiedo l'estensione della garanzia sulla sostituzione della predetta parte di ricambio, risultata in avaria dopo meno di un mese dalla scadenza della garanzia della casa madre e non imputabile in nessun modo alla mia persona . Rimango in attesa di una gentile risposta positiva circa l'accoglimento della mia richiesta, in modo da evitare che venga meno in me la fiducia nel Vostro marchio e l'affidabilità." DATA 22/02/2019 TELEFONICAMENTE LA FIAT HA RIFIUTATO DI RICONOSCERE IN PARTE O TOTALMENTE IL GUASTO. MI HANNO PERFINO CHIESTO SE AVEVO PROVVEDUTO AL PAGAMENTO DELLE FATTURE ALLEGATE ALLA RICHIESTA ADDUCENDO EVENTUALI PRESTAZIONI GRATUITE - TUTTE PAGATE OME SI EVINCE DAI DOCUMENTI FISCALI.
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