Reclamo N° 203903

Franco
21 Luglio 2020
Voglio rendervi partecipi della mia situazione relativa all'acquisto di motociclo nuovo che si sta rivelando paradossale ed ai limiti dell’inverosimile. Nel mese di Maggio 2020, dopo aver ottenuto dei preventivi di alcuni concessionari BMW Motorrad, decido di rivolgermi ad AUTOTORINO, filiale di Olgiate Olona (VA), per l’acquisto di un motociclo BMW modello R 1250 RS colore giallo (austin yellow) con i tre pacchetti standard. Il motivo per cui scelgo AUTOTORINO è presto detto: mi veniva assicurata la moto in “PRONTA CONSEGNA”. 1) Detto ciò, in data giovedì 28 maggio 2020 mi reco nella filiale di Olgiate Olona, il venditore mi riconferma che nel sistema è presente un R 1250 RS colore giallo con i tre pacchetti, però è presente anche l’optional: “chiamata di emergenza intelligente”. Purché non interessato all’optional decido in ogni caso di cogliere l’occasione della “PRONTA CONSEGNA” e firmo la proposta di vendita (proposta n.940), che prevede l'acquisto di moto nuova ed il ritiro con permuta della mia attuale moto. 2) In data venerdì 29 maggio 2020 ore 18:46, vengo contattato telefonicamente dal venditore il quale mi informa, che a sua insaputa, a quella moto era stato fatto un cambio colore, in pratica sul sistema informatico risultava ancora di colore giallo ma in realtà era stata riconfigurata nel colore blu. 3) Vi risparmio i mie commenti in merito; nella stessa data, benché l’occasione della Pronta Consegna era sfumata, decido di ordinare R 1250 RS colore giallo con i tre pacchetti. 4) In data 4 giugno 2020 ore 15:24, vengo contattato nuovamente dal venditore che mi dà una buona notizia: nel sistema informatico è apparso un R 1250 RS colore giallo in “PRONTA CONSEGNA”; il venditore mi fa presente che la moto è dotata dei tre pacchetti standard, però nel pacchetto comfort è stato tolto il sensore pressione pneumatici RDC. Accetto le condizioni ed in data 5 giugno 2020 torno nella filiale per firmare la proposta di vendita aggiornata (n.940, che allego). 5) In data giovedì 2 luglio 2020, a seguito dell’ennesimo colloquio telefonico, mi viene detto che la moto verrà recapitata nella filiale di Olgiate Olona tra il 3 ed il 6 luglio. 6) Finalmente in data mercoledì 8 luglio 2020 ricevo conferma telefonica che la moto è arrivata in filiale, e quindi posso finalmente vederla. 7) In data giovedì 9 luglio 2020 ore 09:00 mi reco presso la filiale di Olgiate Olona per controllare la moto… però la moto non c’è! Il venditore molto gentile si mette in contatto anche con la ditta che effettua i trasporti per conto vostro, ma della moto non esiste traccia. 8) torno a casa e scrivo una email di protesta è di richiesta chiarimenti ad AUTOTORINO. 9) Giovedì 9 luglio 2020 nel tardo pomeriggio ricevo una telefonata di scuse dal Direttore della filiale di Olgiate Olona, il quale mi promette che entro il fine settimana la moto sarà recapitata in filiale. 10) Venerdì 10 luglio 2020, dopo l’orario di chiusura, una email mi annuncia che la moto è finalmente arrivata in filiale. 11) Lunedì 13 luglio 2020 mi reco presso la filiale per vedere la moto; nella stesso giorno effettuo il saldo della moto con bonifico bancario. 12) Alla data di Lunedì 20 luglio 2020: ancora in attesa dei documenti di circolazione (targa e libretto). 13) la mattina del giorno 21 luglio 2020 il Direttore della filiale mi comunica via SMS che il libretto di circolazione sarà disponibile nel pomeriggio; la targa verrà fisicamente consegnata in filiale mercoledì pomeriggio 22 luglio 2020. quanto sopra per segnalare, a mio avviso, inefficienza e scarsa cura del cliente.
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