Reclamo N° 315150

Walter
09 Dicembre 2023
A settembre tramite annuncio contrattualizzo noleggio a lungo termine jeep renegade plugin tramite azienda Leasys. il venditore mi garantisce che quel modello ha autonomia di 50 km circa per ogni ricarica cosa sufficiente per il mio bisogno. Mi informa anche che era un auto usata pari al nuovo con 42000 km. Da quel momento nessuna informazione ricevuta da Leasys nemmeno una mail di accettazione pratica nonostante il venditore mi abbia rassicurato sul buon esito. Dopo svariati solleciti visti i ritardi nella consegna in quanto si trattava di auto gia in possesso di Leasys a fine novembre contatto il numero verde che mi dice che l'auto doveva essere consegnata a ottobre ma per problemi di bisarca c'era stato un ritardo. Chiedo perentoriamente conferma della consegna e mi rispondono tramite email che avrei ricevuto l'auto entro la seconda settimana di dicembre. Ricevuta la notifica per il ritiro ho preso l'auto presso un concessionario che non mi ha dato possibilità di verificare nulla e, nonostante avessi fatto notare dei difetti, mi fanno firmare di fretta (perchè avevano troppe consegne quel giorno) un figlio in cui ho notato a casa leggendo con calma c'era scritto auto come nuova nessuna difformità. In realtà ho trovato: Antenna non originale e non stabile in quanto diversa. Tappi sul pavimento passeggero mancanti e quindi acqua che puo entrare nella scocca. Tappezzeria sporca. Sportello lato guida anteriore e lato passeggero anteriore abbozzati. Batteria del plugin morta. Ricaricata tutta la notte al mattino 75%, dopo 1,3 km 65%. dopo 6 ore (tempo di rientrare dal lavoro) 32%. la sera senza altri spostamenti 12 %. Ovvero una autonomia di 4 km. In pratica non ho preso una auto plugin pari nuovo ma una auto abbozzata e sporca a benzina con autonomia di 8,4 km a litro (un ferrari) e serbatoio da 20 litri (in pratica dovro rifornire ogni 2 giorni. Non ho ancora avviato nessun reclamo perchè voglio capire cosa posso fare. Ho avuto danno economico e familiare (abbiamo avuto un auto in due con 3 figli per 3 mesi). praticamente io da libero professionista full time sono diventato part time. Mia moglie rinchiusa in casa quando non lavorava perchè serviva a me la macchina. Mancato guadagno. Ma soprattutto ora mi ritrovo ad avere un auto che mi costerà il triplo di una normale diesel, e che se avessi saputo fosse stata piena di bozzi e difetti e senza batteria non avrei preso. Ps il venditore mi ha inviato il verbale del perito per la riconsegna del veicolo da parte del vecchio proprietario dove si evince lo stato pessimo della macchina compresi i problemi menzionati, mentre leasys mi ha fatto firmare un foglio in cui scrive pari al nuovo con nessun difetto.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239