Reclamo N° 328887
Fabio
08 Maggio 2024
Alcuni mesi fa ho noleggiato una macchina da Europcar a Roma FCO. Alla riconsegna del veicolo sono stato informato dall'operatore di FCO di un danno alla portiera destra. Subito ho fatto notare che il danno era già presente al momento dell'inizio del noleggio. Nei giorni interessati ho usato la macchina esclusivamente per raggiungere la mia dimora in Toscana e la macchina è stata prevalentemente in garage. Sono sicuro al 100% che nessun danno accessorio è stato aggiunto alla macchina in questione. Detto ciò, aimè la mia unica colpa è stata quella di non aver fatto delle foto al veicolo in fase di ritiro, cosa che di consuetudine faccio. Qui arriviamo alla mia parola contro la loro. Europecar non è nuova a accuse simili nei miei confronti, e probabilmente di altri clienti pur di riuscire ad incassare qualche somma accessoria al noleggio. Nel noleggio da me effettuato a Dicembre 2023, un risarcimento danni simile mi è stato inoltrato, dove dopo la fornitura di prove (foto) da me scattate sono riuscito a cancellare il processo di addebito danni. Questa volta però sfortunatamente non ho foto perché andavo di fretta il giorno del noleggio. Ora la domanda è come mai dEuropcar deve perseguitare i clienti in tal modo? Non è e non deve MAI essere del cliente l'onere di fare foto alla macchina noleggiata prima e dopo il noleggio per assicurarsi una pronta difesa in caso Europcar dovesse decidere di addebitare danni causalmente. Questo comportamento è scusatemi il termine "al limite della truffa". Ritengo il loro comportamento, in particolare quello della stazione di FCO inaccettabile e disrispettoso nei confronti del cliente. Io resto sicuro al 100% di non aver effettuato il danno contestato sullo sportello destro.
Ho già scritto al servizio clienti e la risposta è stata che senza foto proseguiranno con l’addebito di circa 90 euro. Qui la mia decisione di chiedere il vostro aiuto.