Reclamo N° 332065

Daniele
14 Giugno 2024
Buon giorno Ho noleggiato un'auto con Goldcar all'aeroporto di Palermo per il 26 maggio 2024. Il tipo di noleggio era Keyngo, quindi prepagato con più di un mese di anticipo online. Al momento di ritirare la macchina c'era ancora da saldare la cauzione e un seggiolino per bambini. è stata da Goldcar richiesta una carta di credito per saldare questa cifra, carta che io aveva – segnatamente una Visa credit con nominativo e intestata a me –, la stessa usata per pagare l'ordine due mesi prima. Si noti che la carta aveva una disponibilità di spesa circa 30 volte superiore all'importo richiesto (attorno ai 100 euro), tuttavia il pagamento non è riuscito per un malfunzionamento del pos di Goldcar che invece di richiedere il pin, dava in automatico pin errato, ovvero senza dare la possibilità di inserire alcun numero restituiva un messaggio di pin errato. Ho messo allora in contatto l'operatrice di Goldcar con la mia banca (banca Sella) che ha spiegato che 1. la carta aveva assolutamente disponibilità per quel tipo di pagamento 2. il problema era nel pos di Gold car non nella mia carta che era perfettamente funzionante. A ulteriori riprova di questa affermazione 20 minuti dopo (e dopo inutili proteste) sono stato costretto a noleggiare un'altra auto presso Locauto nello stand di fronte a quello di Goldcar, l'ho pagata con la stessa identica carta di credito e il pagamento è avvenuto senza nessun problema. Di questo pagamento e del tipo di carta usata ho la ricevuta. Finito il periodo di ferie ho presentato ricorso presso Goldcar producendo le ricevute, comprese quelle di perfetto funzionamento della mia carta 20 minuti dopo i tentativi di pagamento con Goldcar a riprova appunto che il problema era la loro interfaccia non la mia carta. Goldcar si è rifiutata di rimborsare la prenotazione non usufruita per loro responsabilità. I danni in questo caso ammontano alla prenotazione originaria (357 euro) e al noleggio di emergenza presso Locauto che ovviamente essendo stato fatto la giornata stessa del ritiro ha avuto una tariffa più alta (756) euro. A conferma della completa malafade di GoldCar aggiungo anche che l'addetta non ha neppure accettato un'altra carta Visa alternativa (in questo caso senza nominativo) benché questa fosse garantita dalla stessa addetta della banca in collegamento telefonico come intestata a me.
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