Reclamo N° 242183
Claudio
09 Agosto 2021
Buonasera,
a gennaio /febbraio tramite il cugino di un mio amico, che lavora alla Locauto di Genova, ho prenotato un noleggio auto a Cagliari Elmas dal 31/07 al 07/08 al costo di euro 198,00 ( avevo simulato altri preventivi online con altre compagnie/agenzie ed il costo era di poco più alto - 210/212 euro). Il cugino del mio amico mi ha inviato la stampata della prenotazione con tutti i dati indicati (orario ritiro e riconsegna, località, prezzo, numeto prenotazione ecc)
Una settimana prima di partire sento il signore per avvisare che l'aereo arriva più tardi, chiedo se tutto a, posto e lui mi dice di sì.
Il 31 luglio arrivo a Cagliari, mi recò allo sportello Locauto e scopro che la prenotazione era stata annullata a giugno ed il cugino del mio amico era stato avvisato.
Il motivo è che a gennaio il signore aveva erroneamente applicato la tariffa di bassa stagione. Peccato che io non ho ricevuto comunicazioni da nessuno. Così mi dicono che hanno per fortuna ancora un'auto della stessa categoria, ma ad un prezzo più alto ( 326,00 invece che 198,00 come da prenotazione a mie mani.
Mi lamento e mi arrabbio, ma mi adeguo e prendo l'auto dovendo raggiungere la località di vacanza. Chiedo la gentilezza di poterla restituire alle 17, come da vecchia prenotazione ma mi viene risposto che devo consegnarla entro le 15. 30 del 07 agosto.
Mi lamento ancora e così mi autorizzano verbalmente alla restituzione entro le 16.15.
Il 07 agosto alle ore 15 vengo contattata telefonicamente da un loro operatore il quale mi chiede insistentemente dove mi trovo e con maleducazione mi intima alla restituzione entro le 15. 30 altrimenti mi devono far pagare l'extra.
Ovviamente non riesco ad essere da loro per le 15.30 ed arrivo alle 16.08.
Mi lamento nuovamente, ma mi applicano un extra su 41 euro da pagare e dicono che sono un bugiardo perché nessuno può avermi autorizzato la riconsegna entro le 16.15.
Torno a casa arrabbiato ed amareggiato.
Io penso che se un loro dipendente ha commesso un errore, la società debba rispondere e non è giusto che ci rimetta io.
Chiedo quindi se è possibile far qualcosa
Grazie.
Cordiali saluti