Reclamo N° 307861

Alessandro
19 Settembre 2023
Buonasera, chiedo un vostro gentile supporto con il fornitore di autonoleggio Arval, di seguito riassumo la mia esperienza: a Gennaio ho effettuato l’ordine dell’auto, un BMW X2 plug-in Hybrid con la certezza data dal commerciale che l’auto sarebbe stata in pronta consegna, quindi procedo firmando il contratto (noleggio a lungo termine di 3 anni) e verso €6.000 di anticipo. Nonostante la pronta consegna fissiamo la data di assegnazione per l’1 giugno in quanto ero ancora in possesso di un’altra auto in leasing con diverso fornitore. Fin qui sembrava tutto bene se non che da Giugno ad oggi hanno continuato a rinviarmi la consegna di settimana in settimana dicendomi che BMW non procedeva con le consegne, lasciandomi letteralmente a piedi senza un pre-leasing e per me che uso l’auto per lavoro é molto impattante. Le cose sono poi peggiorate perché dopo numerose chiamate ed email scopro che l’auto verso fine luglio é incappata in una grandinata presso il deposito a cielo aperto a Castiglione delle Stiviere e tutt’ora non ho la stima dei danni, so solo che l’auto non era assicurata e ora si trova presso un carrozziere per la riparazione. Mi é stato detto che mi verrà consegnata l’auto (forse) a fine settembre (immagino slitterà come le altre mille volte) ma non é corretto in quanto ho firmato un contratto per un’auto nuova: ho fatto presente di voler ritrattare il canone dopo aver visto la foto/fattura dei danni, oppure avere un’altra auto nuova nel rispetto del contratto ma continuo ad essere rimbalzato, mi dicono di parlare con il commerciale che non risponde, dicono di aver escalato la questione e delle foto nemmeno l’ombra. Ho provato a contattare innumerevoli volte il commerciale di riferimento o l’agente del delivery assegnati spiegando la situazione ma puntualmente non rispondono né alle email né alle telefonate. Recentemente ho scoperto che nel 2022 sono stati anche indagati dall’antitrust riguardo le finte pronte consegne ma sembra non abbiano cambiato modus operandi… Attualmente ho mandato innumerevoli email, aperto 2 ticket di reclamo sul loro portale ma nessuna soluzione é stata attuata, spero possiate aiutarmi, vi ringrazio molto in anticipo!
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239