Reclamo N° 342615

Salvatore
07 Novembre 2024
Buonasera ! Credo che a chiunque di voi sara successo di recarvi in Italia e prenotare un auto con le compagnie di noleggio cars in aereoporto . Non è inusuale che ti consegnano il veicolo ti fanno firmare moduli con eventuali danni al veicolo già presenti . Ti invitano a fare assicurazioni aggiuntive x danni che costano più del noleggio al giorno e quando vai al parcheggio capita che non c’è nessuno che ti consegna il veicolo oppure per l’orario di check in magari oltre l’orario ufficio . Quindi i clienti devo accettare passivamente . Ti suggeriscono di fare le foto o girare dei video prima di ritirare il veicolo e magari alle 20.00 di sera non si vede nulla. Mi hanno consegnato una macchina con gia 10 danni segnalati . Il giorno della partenza ancora una volta devi riconsegnare il veicolo e avendo il volo Ryanair alle 7.05 del mattino arrivo in aereporto ancora con il buio. Ovviamente nessuno addetto e presente per il ckeck out e quindi lasci il veicolo e le chiavi li metti nei loro Keysbox. Il cliente fa il check-in in aereporto pre de il suo volo e subito dopo qualche ora riceve l’email dalla società di noleggio con il check e ti segnalano danni al veicolo che in tutta onetsa non ho fatto , mi segnalano dei graffi al vetro . Io ho controllato quando ho ritirato ho fatto video e foto . Noi clienti non abbiamo nessuna tutela e garanzia per tutto questo ? Sappiamo che i veicoli comunque sono assicurati e quindi in caso di Danni loro caricano tutto sull’assicurazione ed inoltre addebitano arbitrariamente anche sui clienti . Ho letto il loro contratto e le loro clausole e ovviamente si tutela solo loro . Mi ocntestano un danno di 550 euro contro un valore del noleggio di 26 eruo .Assurdo . Mi contestano in danno valutato dalla loro impoiegata e non da un vero perito.Mi chiedevo se e' tutto regolare ? Come possiamo contestare eventuali danni e somme addebitate senza che il cliente possa fare nulla. Avete capito che mi è successo a Bergamo Orio al serio con Italy rent car. Mi chiedo se riesco ad avere una asisstenza e investiogare perche leggendo varie recenzioni credo sia una pratica diffusa tra queste compagnie. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239