Reclamo N° 253738

Adrian
12 Dicembre 2021
Buonasera! Il giorno 24 ottobre ho noleggiato un auto tramite il sito Interrent. Ho pagato sul sito con una carta di debito in anticipo per tutto il periodo di noleggio. In seguito al pagamento ho ricevuto una mail dove segnava che avrei dovuto pagare 950 euro di garanzia per il noleggio dell'auto. Nella mail ricevuta dopo il pagamento viene specificato chiaramente che i documenti da presentare per ritirare l'auto sono la patente della persona che ha noleggiato l'auto, la carta d'identita della stessa persona e carta di credito o di debito con cui e gia stato efettuato il pagamento del noleggio. Leggendo questo mi sono presentato in aeroporto , allo sportello della Gold Car (stessa Inter Rent), per ritirare l'auto, momento in cui mi hanno sollecitato in modo obligatorio una carta di credito, dicendomi che il contratto prevede il pagamento della garanzia solo con una carta di credito. Il contratto scrito su 19 pagine con caratteri quasi illegibili (scritto con caratteri picolissimi) prevedeva, contrariamente a quanto specificato nella mail che i pagamenti accettati sono solo in carta di credito, nonostante sul sito avevo pagato con la carta di debito. Nonostante allo sportello sono stato disponibile a pagare interamente i 950 euro con la carta di debito, non bloccarli sulla carta ma pagarli, opurre pagarli in contanti, hanno rifiutato totalmente di offrire il servizio. Ritengo la mail ricevuta dopo aver fatto ol pagamento sia stata volutamente con un informazione diversa dal contratto per poter indurre in errore il consumatore e non offrire il servizio con la giustificazione di non aver presentato una carta di credito per pagare la garanzia. In questo modo ricevono i soldi per il noleggio mai poi non offrono l'auto chiedendo documenti scritti in un contratto con lettere minuscole, mentre nella mail di conferma scrivono altre informazioni. Sollecito rimborso del valore di 148.80 Euro del noleggio pagato e modifiche della mail di conferma per i clienti, per non fregare i consumatori. Allego info presenti nella mail: "Documents to show: We need you to bring the following documents: A valid driving licence( or an official translation) for the main driver and any additional driver and, for hires by UK licence holders in the UK, the one-time passcode generated by DVLA’s online licence validation services “Share Driving Licence” + the debit or credit card used at the time of booking and the name of the main driver + your passport or identity card. In case of rental outside of your country of residence, you must also present a valid identity card or a valid passport. We will also require sight of your boarding pass or return flight tickets.New customers may also be required to produce a second form of identification, such as electricity or telephone bill less than three months old, and which confirms your last name, first name, and address indicated during the reservation process."
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239