Reclamo N° 261634

Mario franco
01 Marzo 2022
Buonasera, in data 7 novembre ho effettuato il noleggio di un Fiat Doblò Cargo dell'azienda EnJoy. A distanza di due mesi, quindi il 10 gennaio 2022, EnJoy mi comunica un addebito prelevato di 250 euro come penale in quanto il veicolo da me noleggiato nella data sopra citata, fu rimosso la mattina del giorno dopo, perché (a mia insaputa intesa come il non aver fatto caso alle strisce gialle e al cartello non presente) sostava in una zona di mercato rionale. Ho contattato prima telefonicamente EnJoy chiedendo chiarimenti sulla questione, e mi è stato comunicato a voce che il veicolo era stato rimosso e che un dipendente era presente al momento della rimozione, cosa assurda e strana intendendo la possibilità che loro potevano semplicemente aprire e spostare il veicolo, in quanto le chiavi sono sempre all'interno degli stessi. Ho contattato via telefono l'ufficio della Polizia Municipale di Torino (città in cui risiedo) per chiarimenti, ma loro non possono darmi informazioni in merito perché serve il codice della multa, e quindi ho ricontattato via mail EnJoy. La risposta è stata una copia della fattura con targa e modello del veicolo con relativa ora di rimozione, ma censurata. Vi vorrei inoltrare le immagini e il regolamento, che a mia lettura, sembra poco chiara, perché dopo aver chiamato la ditta che ha rimosso il veicolo, questi mi comunicano che di solito un dipendente dell'autonoleggio il giorno stesso va nel loro piazzale a ritirare il veicolo. Io mi sento leso perché mi sono stati prelevati 250 euro di penale come da contratto che ho firmato (a breve penso di cancellarmi dal servizio perché mi sento leso), ma ancora devo riceve la sanzione della sosta in zona non permessa e non so se anche la rimozione poi sarà a mio carico. Ad oggi nessuna multa mi è stata pervenuta. Quel che vorrei dire è che non avendo causato nessun danno economico evidente, vorrei che con i soldi di questa penale venissero pagate le quote di rimozione e di sanzione. Mi sono anche appena registrato e ho pagato una quota di iscrizione ma in relazione al servizio energia, perché ho un problema che spero di risolvere a mio favore. In attesa, ringrazio e porgo cordiali saluti
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