Reclamo N° 335759

Giovanni
25 Luglio 2024
Buonasera, nel Luglio 2023 sottoscrivevo con Sifà, adesso acquisita da Unipol Rental, un contratto di noleggio a lungo termine con consegna prospettata in 4 mesi di una Toyota Aygo X. Nel mese di Dicembre 2023 l'auto a me destinata risulta essere prodotta ed arrivata in Dogana. La consegna prevista slittava ripetutamente dal mese di maggio 2024 a Giugno 2024 poi a Luglio 2024 ed infine ad Agosto 2024. Nel corso dei mesi ho aperto vari ticket ed inviato varie PEC chiedendo : - di avere certezza sui tempi di consegna; - eventualmente di avere altra autovettura pari canone. - di avere evidenza delle richieste fatte dalla società di nleggio verso Casa Madre per il sollecito dello sdoganamento dell'autovettura. A nessuna delle mie richieste facevano seguito risposte esaustive ma solo vaghe e senza produrre alcuna documentazione comprovante i loro solleciti Ad oggi ho deciso di recedere dal mio contratto facendo leva almeno sui seguenti punti : 1)Scheda ordine senza un termine prefissato per la consegna dell'auto ; (potrei attendere altri anni.....) 2)clausole penali troppo elevate a carico del cliente, rif. condizioni generali di contratto; 3)inadeguata gestione dei reclami e delle richieste di assistenza da parte del cliente; 4)assenza di clausola risolutiva espressa a favore del consumatore. Da ultimo vi faccio notare che l'auto ad ggi non risulta ancora sdoganata e quindi targata etc.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239