Reclamo N° 335759
Giovanni
25 Luglio 2024
Buonasera, nel Luglio 2023 sottoscrivevo con Sifà, adesso acquisita da Unipol Rental, un contratto di noleggio a lungo termine con consegna prospettata in 4 mesi di una Toyota Aygo X. Nel mese di Dicembre 2023 l'auto a me destinata risulta essere prodotta ed arrivata in Dogana. La consegna prevista slittava ripetutamente dal mese di maggio 2024 a Giugno 2024 poi a Luglio 2024 ed infine ad Agosto 2024. Nel corso dei mesi ho aperto vari ticket ed inviato varie PEC chiedendo :
- di avere certezza sui tempi di consegna;
- eventualmente di avere altra autovettura pari canone.
- di avere evidenza delle richieste fatte dalla società di nleggio verso Casa Madre per il sollecito dello sdoganamento dell'autovettura.
A nessuna delle mie richieste facevano seguito risposte esaustive ma solo vaghe e senza produrre alcuna documentazione comprovante i loro solleciti
Ad oggi ho deciso di recedere dal mio contratto facendo leva almeno sui seguenti punti :
1)Scheda ordine senza un termine prefissato per la consegna dell'auto ; (potrei attendere altri anni.....)
2)clausole penali troppo elevate a carico del cliente, rif. condizioni generali di contratto;
3)inadeguata gestione dei reclami e delle richieste di assistenza da parte del cliente;
4)assenza di clausola risolutiva espressa a favore del consumatore.
Da ultimo vi faccio notare che l'auto ad ggi non risulta ancora sdoganata e quindi targata etc.