Reclamo N° 332858

Danilo
24 Giugno 2024
Buongiorno, a novembre 2022 ho contattato una società di noleggio per avere un auto a lungo termine nuova, ma ad oggi non mi è stata ancora consegnata. Mi rivolgo ad una società veneta affiliata ad una nota società di noleggio, dopo aver fatto una ricerca online e trovato l'offerta per me più conveniente. Mi viene detto dal commerciale che la consegna sarebbe marzo 2023 e quindi subito accetto la proposta. A marzo ricontatto la società veneta per sapere la data di consegna esatta e mi viene detto da un altro commerciale che quella stima è irreale e che la consegna prevista è dicembre 2023. Arriva dicembre 2023, ricontatto la società veneta e mi dicono che l'auto non mi verrà consegnata per un aggiornamento di listino da parte di Fiat e che l'equipaggiamento da me scelto non esiste più. Mi viene chiesto cosa volessi fare, se attendere una nuova auto o rescindere il contratto. Ho scelto di attendere la nuova auto per due motivi: 1. lo sbattimento di non dover cercare un altra società con un'offerta a me conveniente; 2. da marzo 2023 mi è stata concessa un auto sostitutiva usata del 2020 che pago alla stessa cifra di quella che sarà l'auto nuova. La data di arrivo è questa settimana ma nessuno mi ha ancora contattato. Ora quello che mi chiedo è: c'è la possibilità di ottenere un indennizzo per l'attesa eccessiva e le aspettative disattese? Soprattutto, dopo aver pagato per oltre un anno un auto usata a prezzo pieno come se fosse nuova. Grazie in anticipo Buona giornata
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