Reclamo N° 332858
Danilo
24 Giugno 2024
Buongiorno,
a novembre 2022 ho contattato una società di noleggio per avere un auto a lungo termine nuova, ma ad oggi non mi è stata ancora consegnata.
Mi rivolgo ad una società veneta affiliata ad una nota società di noleggio, dopo aver fatto una ricerca online e trovato l'offerta per me più conveniente.
Mi viene detto dal commerciale che la consegna sarebbe marzo 2023 e quindi subito accetto la proposta.
A marzo ricontatto la società veneta per sapere la data di consegna esatta e mi viene detto da un altro commerciale che quella stima è irreale e che la consegna prevista è dicembre 2023.
Arriva dicembre 2023, ricontatto la società veneta e mi dicono che l'auto non mi verrà consegnata per un aggiornamento di listino da parte di Fiat e che l'equipaggiamento da me scelto non esiste più.
Mi viene chiesto cosa volessi fare, se attendere una nuova auto o rescindere il contratto.
Ho scelto di attendere la nuova auto per due motivi: 1. lo sbattimento di non dover cercare un altra società con un'offerta a me conveniente; 2. da marzo 2023 mi è stata concessa un auto sostitutiva usata del 2020 che pago alla stessa cifra di quella che sarà l'auto nuova.
La data di arrivo è questa settimana ma nessuno mi ha ancora contattato.
Ora quello che mi chiedo è: c'è la possibilità di ottenere un indennizzo per l'attesa eccessiva e le aspettative disattese?
Soprattutto, dopo aver pagato per oltre un anno un auto usata a prezzo pieno come se fosse nuova.
Grazie in anticipo
Buona giornata