Reclamo N° 302866

Erika
18 Luglio 2023
Buongiorno, abbiamo prenotato un noleggio auto con la compagnia Budget Autonoleggio. Non avendo la carta di credito, abbiamo scelto questa compagnia dato che era una delle poche ad accettare anche carte di debito. Preoccupati dalla differenza con le altre compagnie abbiamo telefonato, mandato una mail e verificato il contratto e in tutti e tre i casi ci è stato detto che era possibile. Abbiamo quindi prenotato e pagato l'intero importo. Il 16 giugno atterriamo a Parigi Beauvais alle 23 di sera con due bambine di 3 e 9 anni e ci viene risposto dalla signorina che è impossibile, che loro non hanno mai accettato carte di debito dato che non hanno il pos abilitato. Non vale a nulla dire che ci era stato assicurati di si e che c'è scritto nel contratto. Ci viene detto di tornare la mattina dopo in cui avrebbero utilizzato il pos di Europcar per la cauzione. Ci assicura che la notte in albergo sarebbe stata rimborsata Quindi cerchiamo un albergo vicino all'aereoporto e torniamo la mattina seguente e scopriamo che la signorina ha cancellato la nostra prenotazione e per una nuova, e al posto di 245 euro (già pagati da noi) ci chiedono 850 euro più 950 euro di cauzione. A questo punto effettivamente la carta di debito non sembra essere più un problema. Ci rifiutiamo e andiamo alla Europcar. Abbiamo inviato due pec a cui non abbiamo mai ricevuto risposta, non ci è stata rimborsata la cifra versata nè l'albergo pagato (194 euro). Se fossimo stati in Italia avrei chiamato la polizia ma in Francia non abbiamo saputo come muoverci
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