Reclamo N° 263112

Marinella
18 Marzo 2022
Buongiorno, ad agosto ho stipulato con Arval un contratto per il noleggio a lungo termine di una auto per il quale ho già versato €5.000 a titolo di anticipo via bonifico: offerta n. 9306009/1. A dicembre mi viene comunicato che l’auto sarebbe stata consegnata a febbraio, a febbraio un ritardo fa slittare la consegna a marzo, a marzo al consegna è slittata a giugno. Ho chiamato il commerciale di riferimento il quale mi ha informato dei ritardi nella produzione ma non mi ha saputo dare alcuna informazione sullo stato di assemblaggio dell’auto e neanche una data di consegna precisa. Il contratto purtroppo non prevede una clausola che svincoli il cliente in caso come il mio, mi hanno detto che se chiedo la disdetta dovrò pagare le penali. Io mi trovo nella situazione in cui se trovassi un auto presso un concorrente non potrei noleggiarla per via dei vincoli contrattuali. Arval scarica qualsiasi responsabilità sui suoi fornitori e il cliente, ho pagato un anticipo per un servizio di cui non sto godendo e non so quando e se ne godrò rimanendo però vincolato al contratto Arval.
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