Reclamo N° 184471

Nicola
02 Aprile 2020
Buongiorno dal 2016 con la formula Drive Different di CAR SERVER ho effettuato un noleggio a lungo termine (5 anni) per una Yaris ibrida. Il contratto prevedeva una percorrenza annua di 16500 km. A giugno 2018 ho chiesto una variazione del contratto per portare la percorrenza a 24000 km annui, mi hanno fatto una nuova proposta e ho firmato e inviato regolarmente un nuovo contratto di cui conservo copia. Ieri scopro che il nuovo contratto non è mai stato attuato perchè a detta loro l'operatore che mi seguiva non ha aggiornato i dati. Al tempo la rata ha subito un aumento perchè contestualmente ho richiesto anche il servizio di roomy car, e io non mi sono accorto della non attuazione del contratto. Ora mi chiedono di pagare il conguaglio di tutti i km fatti in eccesso rispetto ai 16500, e la differenza di tutti i canoni mensili da giugno 2018 ad oggi. Se avessi saputo che il limite km era di 16500 km e non di 24000 km come da contratto avrei agito diversamente in modo da non superare o stare vicino alla soglia del contratto. In questo periodo nessuno di loro risponde al telefono. Comunico solo via mail con un loro commerciale, che mi risponde in modo confuso e incoerente. Non sono neanche riuscito a sapere in modo chiaro quanto dovrei pagare, pare che la cifra dovrebbe essere in torno ai 1400 €. Se così fosse sarei in grave difficoltà a saldarla. Cosa posso fare? Devo pagare anche se sono stati loro a non attuare il contratto? Sono già stato iscritto all'Unione consumatori, nessun problema a rinnovare la quota. Attendo una vostra risposta, cordiali saluti Nicola Muraro
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