Reclamo N° 265518

David
13 Aprile 2022
Buongiorno, ho noleggiato un’automobile per periodi diversi per ragioni di lavoro. Per noleggiare le automobili ho usato il sito: www.rentalcars.com. Ho usufruito di diversi fornitori di automezzi, ma alla mia richiesta di fattura mi hanno indicato di fare domanda a rentalcras.com in quanto sono loro la società a cui ho effettuato il pagamento. Ho fatto richiesta a novembre e dicembre per dei noleggi e, seppure lentamente (loro emettono fattura entro un mese) mi hanno fornito le fatture del servizio erogato. Anche nel mese di febbraio e marzo ho fatto la stessa cosa. Ho appurato che non fosse il noleggiatore ad emettere la fattura (il quale con la stessa scusante garantiva che la fattura la deve fare rentalcars) e concluso il noleggio ho proceduto alla solita richiesta di emissione. Ad un mio sollecito a circa un mese dalla richiesta delle fatture mi hanno risposto che alcuni noleggiatori devono essere loro stessi ad emettere la fattura e non Rentalcars. Ovviamente i noleggiatori non ne vogliono sapere nulla. Mi permetto di evidenziare che il loro modus operandi è quantomeno nebuloso e che mi ha recato numerosi danni (e certamente non solo a me). Le loro dubbie prassi sostanzialmente prevedono che diversi fornitori (Locauto, Hertz, Sicily by Car, Maggiore, Budget ….) mettano a disposizione le loro automobili sul sito rentalcars.com. Si paga a Rentalcars che gira l’introito e soprattutto emette a richiesta la fattura per come richiesto dal cliente. Se questo accade per esempio per Locauto, non accade per Hertz. La ciliegina sulla torta poi sta nel fatto che gli addetti alla consegna dell’automobile non ne sanno mai nulla e liberamente affermano che è tutto a capo di rentalcars e che sono loro a cui ci si debba rivolgere. Io scrivo a rentalcars e loro, dopo un mese, mi rispondono che non è di loro competenza in quanto con Hertz hanno altri accordi. Io oggi ho delle ricevute a me intestate pagate con la carta di credito della ditta e che la ditta non mi vuole riconoscere in quanto devono essere a lei intestate e non ad un privato. Potete aiutarmi? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239