Reclamo N° 339290

Carlo
15 Settembre 2024
Buongiorno. Ieri sera 14 settembre 24 alle 23.45 circa, al desk Europcar dell'aeroporto di Palermo mi è stato impedito di fissare il deposito cauzionale e il pagamento anticipati con la mia carta mastercard Revolut Metal, le cui condizioni prevedono la copertura assicurativa della franchigia purché ovviamente i pagamenti del noleggio siano eseguiti con la carta. L'addetto sosteneva che le condizioni di noleggio prevedono l'uso di "carte bancarie". Io riesco a vedere che sono accettate carte Mastercard, Visa etc e non vedo nessuna esplicita esclusione di carte Revolut. Inoltre io pago il costoso piano metal proprio per le condizioni assicurative che questo include e di fatto non capisco le ragioni per cui la carta sia stata rifiutata. Infine essendo molto tardi ho pagato con un'altra mastercard bnp paribas che però non copre il CDW. Pertanto ora viaggio scoperto per ragioni indipendenti dalla mia volontà e per clausole non esplitate al momento della prenotazione. Preciso anche che la prenotazione del mezzo è avvenuta con un broker (rentcarla) che ha pacificatamente accettato il pagamento della sua quota con revolut metal e non mi ha dato alcun warning. Potreste aiutarmi a capire se sia lecito l'atteggiamento del desk e della compagnia e quali siano i miei diritti di consumatore in questa fattispecie? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239