Reclamo N° 188912

Gaetano
27 Aprile 2020
Buongiorno. Mi chiamo Gaetano, ho prenotato tramite il servizio di autonoleggio sul sito ryanair il noleggio di un auto dal fornitore Thrifty. Dettagli del ritiro: Paese Italia Città: Trieste Località: Trieste Aeroporto Data: 16 Jul 2020 18:00 Dettagli consegna: Località: Trieste Aeroporto Data: 23 Jul 2020 12:00 Costo totale: 40.02€ in Data 26/4/2020, quasi tre mesi prima, ho effettuato la cancellazione della prenotazione perché ho cambiato l'itinerario del mio viaggio, ma mi è stato trattenuto l'intero importo.Questo mi sembra un'appropriazione indebita non una penale, anche perché dalla lettura delle condizioni di noleggio, che riporto di seguito, avevo capito che la cancellazione fosse gratuita. Cancellazioni, No show e Modifiche Cancellazione delle prenotazioni pagate per intero: Le cancellazioni richieste entro 7 giorni dall'effettuazione della prenotazione ed almeno 48 ore prima dell'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso completo. Le cancellazioni richieste entro 7 giorni dall'effettuazione della prenotazione ma con un preavviso inferiore a 48 ore dall'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso parziale, in quanto verrà trattenuto l'equivalente di 3 giorni di noleggio. Le cancellazioni richieste 7 o più giorni dopo aver effettuato la prenotazione, ma almeno 48 ore prima dell'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso, meno una penale di 56,00 €. Le cancellazioni richieste 7 o più giorni dopo aver effettuato la prenotazione e con un preavviso inferiore a 48 ore dall'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso meno una penale di 56,00 € e l'equivalente a 3 giorni di noleggio. Nel caso in cui la penale di cancellazione fosse superiore alla somma pagata, non verrà effettuato nessun addebito, non verrà semplicemente effettuato alcun rimborso. Si prega di notare: La modifica del luogo di ritiro o del nome del conducente, verrà trattata come una cancellazione. No-Show Il "No-show" consiste nel: annullare la prenotazione senza comunicarlo prima dell'inizio del noleggio non ritirare l'auto in data e ora concordati non disporre della documentazione necessaria per il ritiro dell'auto non disporre delle carta di credito a nome del conducente principale, contenente i fondi necessari per il deposito cauzionale. In tutti questi casi, non sarà previsto alcun rimborso. La compagnia di noleggio si riserva il diritto di rifiutare la consegna dell'auto ai clienti che non arrivano all'orario stabilito con la documentazione necessaria e la carta di credito con i fondi sufficienti per coprire il deposito. In questo caso, a meno che il noleggio non è stato cancellato in anticipo, il cliente non avrà diritto al rimborso.
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