Reclamo N° 307740

Alessio
17 Settembre 2023
Buongiorno, qui sotto in bullet points cosa e´successo con la prenotazione di un'auto con Rentalcars/Avis: - il 13/07/2023 abbiamo prenotato on line il noleggio di unáuto per il periodo 31/07/2023 - 10/08/2023 per Zante (Grecia) al prezzo di Euro 258,62 eur che comprendeva oltre al noleggio ´standard´anche una extra assicurazione a copertura di eventuali franchigie presenti. In sostanza noi avremmo avuto la totale copertura assicurativa delláuto. - il 31/07/2023, appena atterrati, ci rivolgiamo ad desk Avis e gli operatori si rifiutano di consegnarci lauto mostrandoci un comunicato dell'azienda dove ci dice che l'importo da noi pagato non comprende alcuna copertura assicurativa e noi saremo quindi responsabili in toto per ogni danno all'auto o a terzi. In ogni caso si rifiutano di consegnare lauto a meno che non venga corrisposta una somma addizionale di euro 40,30 al giorno. - Noi contattiamo immediatamente il servizio clienti Rentalcars i quali ci propongono come unica soluzione la cancellazione della prenotazione senza penali. - Noi ci rifiutiamo in quanto questo ci avrebbe esposto alla perdita della somma e all'esposizione nostra ai prezzi previsti in quel giorno (considerando il periodo di alta stagione, questo avrebbe provocato un aggravio dei costi a ns carico) - L'operatore Rentalcars chiede di parlare con lóperatore AVIS, il quale si rifiuta in quanto non e´il primo contratto anomalo´e le direttive di Avis sono di non consegnare l'auto e di non interloquire con nessuno. - Era il primo gg di vacanza, viaggiavamo con bambini piccoli, ci siamo visti costretti a provvedere al pagamento al fine di ritirare lauto. - In data =4/08/2023 abbiamo mandato una mail di reclamo, spiegando l´accaduto e la risposta e´stata di procedere con il reclamo una volta concluso il noleggio e con tutta la documentazione in possesso. - il 10/08/2023 abbiamo riconsegnato láuto e abbiamo ricevuto la fattura da Avis per la somma addizionale di 403 euro. - tutta la documentazione e´stata correttamente inoltrata all'ufficio reclami rentalcars con in cc anche Avis Italia e Avis Grecia, - E´susseguito uno scambio di mail dove Rentalcars procede in questo senso: a) non si ritiene responsabile dell´addebito della somma addizionale di 403 euro perché´dalla fattura fatta da Avis risulta che noi abbiamo richiesto delle assicurazioni addizionali non necessarie b) ci ha rimborsato i soldi pagati per l´extra- assicurazione da noi sottoscritta a copertura della franchigia, eur 55 ca c) reputa chiusa la pratica e non risponde più´ai nostri messaggi. - Il contratto concluso con loro non era usufruibile da parte nostra in quanto Avis, senza il pagamento della somma addizionale non ci avrebbe mai consegnato lauto. Non abbiamo contattato alcun legale in quanto, come ben sapete, le fees per la consulenza supererebbero facilmente la somma contestata e francamente ci sembra palese che non hanno rispettato il contratto. Come possiamo procedere? grazie Giovanna
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