Reclamo N° 300518
Luca
19 Giugno 2023
Buongiorno,
Sono partito da Napoli con il volo Easyjet EJU4111 con arrivo previsto a Catania alle ore 20.50
ho noleggiato una'uto all'aereoporto di Catania
Data di Ritiro: 15/06/2023 21:30
Data di Resa: 18/06/2023 20:00
Il mio volo ha fatto 1 Ora di ritardo facendomi atterrare a Catania alle ore 22.05, il tempo di raggiungere il desk dell'autonoleggio alle ore 22.25, mi fanno presente che dovrò pagare 60€ di penale per ritiro fuori orario
tutto questo è dovuto dal ritardo accumulato dalla compagnia aerea di cui io non posso essere responsabile, sono qui per chiedere il rimborso di quanto pagato
Ciao Luca,
avremmo bisogno di sapere se quando sei venuto a conoscenza del ritardo del volo, hai avuto modo di avvisare la compagnia e se sei a conoscenza del motivo per cui il volo è arrivato in ritardo.
Certo è che il consumatore debba rispettare l'orario di ritiro concordato poiché, arrivando fuori orario o non informando la compagnia del ritardo, la prenotazione potrebbe essere automaticamente cancellata; ma, in questo caso, il mancato ritiro per il ritardo del volo non è certamente una tua responsabilità, a maggior ragione se, nella sua prenotazione, era stato indicato il codice del volo, fatto che avrebbe permesso comunque al personale dell'ufficio di noleggio di verificare eventuali ritardi e conoscere l'orario effettivo del tuo arrivo.
Per questo avremmo bisogno di vedere in particolare la prenotazione, il reclamo – se lo hai fatto per iscritto – inviato alla società e quanto altro in tuo possesso: anche la documentazione relativa al volo sarebbe utile, magari ci sono i presupposti per chiedere il rimborso direttamente alla compagnia aerea!
Puoi rivolgerti direttamente al nostro sportello autonoleggio.