Reclamo N° 327999

Anna
30 Aprile 2024
Buongiorno, vi contatto in merito ad un problema con la società di autonoleggio Noleggiare Srl. riferimento contratto BDxxx98. Vorrei denunciare quello che credo sia un sistema ingannevole e truffaldino per raggirare i clienti che non acquistano le loro assicurazioni aggiuntive per spillargli così altro denaro, visto che le tariffe giornaliere che offrono sono molto basse. Questo l'evento: 25/4 in serata ritiro auto a Brindisi, mi viene prima offerta assicurazione a 38 euro al giorno per azzerare ogni franchigia, al mio rifiuto si passa a quella a 28 euro per bloccare 300euro sulla carta di credito invece di 600 euro. Io e la mia amica rifiutiamo e mi assumo la responsabilità dei danni che posso procurare, solo a quel punto decide quale macchina assegnarmi, una Panda con oltre 50.000km, già piuttosto ammaccata e graffiata qua e là, parcheggiata proprio fuori dalla porta..uhmm.. Mi consigliano di fare un video della macchina ed io lo faccio soffermandomi più che altro sulla carrozzeria e sulle ruote, non su altre parti in plastica oppure sotto la vettura, errore da buona fede.. Io e la mia amica partiamo per i nostri tre giorni in Puglia, va tutto benissimo e nessun problema rilevato con la macchina, per fortuna. 28/4 Arriviamo a Bari per la riconsegna, il tipo al banco si presenta subito piuttosto indisponente, di poche parole e poco cortese..vabbè..inizia ad ispezionare la macchina e poi mi contesta una sgraffiatura sulla plastica del paraurti anteriore, non visibile, bisogna sdraiarsi per vederlo, come abbia fatto a sapere che proprio in quel punto c'è una sbucciatura, non lo capisco, se non è che forse ,lo sapeva già? Il tipo di danno posso essere stata solo io a procurarlo magari strusciando contro un marciapiede durante un parcheggio, ma io sono sicurissima di non avere sgraffiato o picchiato la macchina in nessun modo!!! Certo la mia parola conta quanto l'asso di picche ;(( Il tipo mi chiede di visionare il video da me fatto al ritiro a brindisi, ma logicamente il presunto graffio non si vede..mi sarei dovuta sdraiare con il cellulare in mano sotto la macchina alle 22 di sera quando ho ritirato l'auto.. Sul contratto firmato logicamente non c'e'riportato il graffio in questione..ecco l'accalappia clienti che sperano sempre nella buona fede che ai nostri giorni ormai vale quanto il costo di un'extra assicurativo.. Io sono molto arrabbiata perché non ci sto ad essere ingiustamente raggirata e poi in un modo che puzza troppo di inganno, anche una coppia presente mi conferma che questo è ormai il modo di operare di certi autonoleggi lowcost. Ho inoltrato la stessa sera del 28 aprile il reclamo ed il video alla email [email protected], nessuna risposta. Decido di inviare un'altra email compilando il form sul loro sito nella categoria contatti post-noleggio, nessuna risposta. Purtroppo quando ritengo che si stia verificando un'ingiustizia non riesco a lasciar andare..sono intenzionata a rivolgermi e denunciare presso ogni organo competente, iniziando da voi. In attesa di un vostro gentile riscontro alla mia denuncia.
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