Reclamo N° 340021
Bruno
26 Settembre 2024
Buongiorno
Vi contatto in quanto oggi mi e arrivata una mail nella quale Ald automotive mi comunicava la risoluzione del contratto per insoluti. Questi insoluti non mi vengono comunicato e tantomeno mi viene comunicato di cosa si tratti ed un eventuale iban al quale fare un bonifico. Mi viene scritto che hanno cercato di contattarmi, cosa non vera, ma non ci sono riusciti. Dopo varie chiamate sono riuscito a parlare con un operatore il quale mi comunicava che gli insoluti riguardavano delle rinotifica e di verbali del 2022, verbali non dovuti in quanto il comune tempestivamente mandava lettera alla società di noleggio che i verbali non erano dovuti in quanto errati. Questa lettera veniva inviata 2 mesi prima della stampa dei verbali. Al ricevimento dei verbali la società non teneva conto della lettera del comune e fatturava 1250 € circa per la rinotifica dei verbali a me dal costo di 12,20€ L uno. Al ricevimento della fattura aprivo segnalazione riallegando documentazione del comune e della regione che loro avevano dal 3 giugno 2022 alla quale loro rispondevano dopo un può di mesi che per venirmi incontro emettevano nota di credito del 50% della fattura. Alche dopo un paio di mesi mi chiamo un recupero crediti chiedendomi a mezzo telefonico il pagamento di suddette fatture, io rispiegai il caso e come da richiesta dell’operatore rinviai anche a lei tutta la documentazione del comune. Dopo un paio di giorni ricevetti telefonata nella quale mi diceva che avrebbe riaperto la segnalazione in quanto queste fatture non andavano pagate. Oggi dopo un anno circa e con il tagliando effettuato questa mattina autorizzato da Ald mi comunicano via pec senza nessuna comunicazione precedente nella quale mi richiedevano di saldare questi insoluti mi inviano una pec comunicandomi risoluzione contratto per insoluti nei canoni senza comunicarmi nemmeno L importo. Come posso difendermi? Grazie per L aiuto