Reclamo N° 323723
Tiziano
16 Marzo 2024
Buongiorno,abbiamo noleggiato un pulmino monovolume presso Hertz all'eroporto di Ginevra in data 02-03-24 per 1 giorno.
Al momento del ritiro,il ragazzo presente ci disse che potevamo prenderlo senza problemi,ma su nostra richiesta ha fatto il giro del mezzo constatando dei piccoli danni sugli specchietti e sulla portiera, riportandoli
nella scheda dove non risultavano segnalati(per fortuna).Al momento della riconsegna,la ragazza presente senza degnarsi di salutare,ha cominciato il giro di controllo partendo come un missile puntanto la ruota posteriore dove ci ha subito indicato un piccolo danno al cerchio.Vista la poca luce nella zona del car return,ha dovuto illuminarlo con il cellulare viste le piccole dimensioni.Noi siamo sicuri di non aver provocato il danno,ma nella spiegazione la ragazza continuava a chiederci se avevamo la foto fatta al momento del ritiro per dimostrare che il cerchio fosse stato integro.Non avendo le prove abbiamo provato a dirgli che probabilmente il danno non era stato segnato nella scheda dal suo collega vista la poca professionalita' dimostrata al momento del ritiro. Comunque noi ci siamo rifiutati di firmare il modulo di riconsegna con l'addebito del danno. Sapendo che non sarebbe servito a nulla,ci siamo visti addebitare in tempo reale 520chf. Posso capire che se nessuno paga i danni le compagnie si ritrovano con dei costi insostenibili,ma pagare 560 euro per un graffio mi sembra decisamente troppo,anche se siamo in Svizzera.Ho usato tanta volte la compagnia Hertz per un noleggio auto in giro per il mondo,ma un trattamento e una proffessionalita' cosi' come vissuta in Svizzera non mi era mai capitata.Il mio reclamo non vuole essere uno scarico completo di responsabilita',era soltanto una segnalazione di disagio e di disservizio subita.Pazienza l'esperienza insegna.
Grazie