Reclamo N° 177969

Vito
11 Febbraio 2020
Ciao, ho noleggiato un'auto per le date 13/14/15 Dicembre 2019 con la sixt attraverso un sito di noleggio che si chiama Rentcars.com. Al momento del check-in la compagnia mi propone un'assicurazione che non ho incluso perchè a quanto pare il sito di noleggio mi aveva già incluso l'assicurazione. Ritiro un'altra auto rispetto a quella richiesta (una Jeep Renegade invece di un BMW serie 1) e presentava solo un graffio segnalato dalla compagnia. Fin qui tutto bene. La riconsegno il giorno 15, dopo aver fatto il pieno del carburante, la mattina presto e stranamente non era presente un operatore che mi registrasse il check-out (erano più o meno le 7), quindi controllo personalmente eventuali danni presenti purtroppo dimenticandomi di fare video o foto visto che poco dopo avevo un volo e riconsegno le chiavi al box secondo le loro istruzioni. Dopo 2 giorni mi viene restituita la cauzione che mi avevano bloccato sulla carta di credito per eventuali danni da rilevare al check-out. Dopo un mese mi arrivano a casa lettere con scritto che era stata rilevata la completa assenza della serratura dell'auto (sono del settore meccanico ed in realtà nelle foto era assente il cilindretto della serratura), io inizio le varie contestazioni e quant'altro. Dopo le mie contestazioni mi rispondono mandandomi l'importo da pagare di quasi 600€ per un danno che io non ho mai causato. Ad oggi, ho chiesto ad un legale che mi ha consigliato di non pagare nulla. Voi sapete dirmi qualcosa in merito?
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