Reclamo N° 340770
Alessandro
08 Ottobre 2024
Giugno 2020 noleggio presso ALD Automotive una FFORD MONDEO (CNG) (10/14>) Hybrid 2.0 (103Kw) eCVT Ber 4p/b-e/1999c usata per 4 anni.
Il 30 luglio 2024, ancora in costanza di contratto di noleggio, segnalo con la procedura on line sul sito MYALD il danno al cruscotto dell'auto, probabilmente deformato si per l'eccessiva temperature.
Secondo procedura, successivamente mi reco da AR DI ARCELLA SRL Arcella Salvatore Piazza Arabia Fs, 10, 80143, Napoli per le foto al danno.
Da allora nulla è stato poi fatto per riparare il danno.
Il 3 settembre 2024 compro l'auto che avevo in noleggio da ALD, che non esegue nessuna verifica sull'auto, nemmeno quella di vefica dei chilometri effettuati (43.000) su cui basa la valutazione dell'auto.
Nel periodo precedente l'avvenuta vendita, alle mie segnalazioni telefoniche sul danno al cruscotto che considero come difetto di fabbrica, naturalmente non riconosciuto da Ford a cui ho portato l'auto una volta acquistata, mi rimandava al servizio di post vendita per la soluzione del danno.
Mi sono quindi rivolto a 4DEALER, la società che assicura 12 mesi di garanzia post vendita, che mi ha invitato a produrre un preventivo, che ho inviato, con le foto del danno, il 7/10/2024. Il giorno 8/10/2024 4DEALER mi comunicava che la garanzia non copriva il danno e si smarcava dal problema definitivamente. Il preventivo è di € 3.010,27 i.i., con C.R. 2514237 del ricambio.
Sento più di un'officina FORD per la riparazione del danno, ma mi comunicano che FORD non ha e non produce più quel ricambio, ragion per cui sono costretto a tenermi il danno causato da eventi atmosferici che non credo abbiano deformato tutti i cruscotti dell'auto come la mia.
Vorrei trovare un risarcimento per il fatto che il danno è irreparabile.