Reclamo N° 308926

Giorgio
30 Settembre 2023
Ho noleggiato presso la CGSrentCar Belpasso (CT) https://www.cgsrentcar.com/ un camper CONTRATTO N. 0202 del 20.02.2023 pagando in anticipo e rilasciando regolare cauzione. Solo all'atto del ritiro 10/07/2023 sono stato informato che l'assistenza stradale non era prevista all'estero per cui mi è stato richiesto di accettare tale condizione con una email per autorizzare la consegna. Purtroppo il camper si è guastato durante il viaggio 12/07/2023 e a causa del guasto è rimasto fermo il giorno in cui doveva imbarcarsi per la Grecia.  Alla fine della vacanza 01/08/2023 ho restituito il camper riparato e in ordine ottenendo la restituzione della cauzione per intero. Telefonicamente mi era stato detto che l'azienda avrebbe corrisposto le spese affrontate per la riparazione e da cliente mi sono fidato. Ho inviato in data 01/08/2023 un email con descrizione dettagliata delle spese sostenute per la riparazione e per noleggio di mezzi sostitutivi. L'azienda vuole corrispondermi solo le spese di riparazione (340 euro) ma non mi sembra corretto che il cliente debba prendersi carico delle spese dovute al disagio conseguente. Per garantire il rientro del camper ho dovuto sostenere delle spese che non si limitano alla semplice riparazione ma risolvere il disagio conseguente al fermo del mezzo non avendone uno in sostituzione. Ho perso il biglietto d'imbarco e un giorno di vacanza. Ho pagato 255,25 euro un mezzo per portare la famiglia all'imbarco altrimenti avrei perso i biglietti di altre 5 persone.  Ho dovuto spendere 100,00 euro (non documentate) per una prima riparazione di soccorso per consentirmi di giungere con il mezzo all'imbarco del giorno dopo.  Ho dovuto rifare il biglietto per imbarcare il camper con un costo di 245,00 euro. Giunto a destinazione ho portato il camper alla officina autorizzata FORD che ha solo rabboccato l'olio mancante per un costo di 67.80 senza ripararlo per mancanza di attrezzatura idonea. Ho portato il camper in altra officina dove hanno fatto la riparazione sostituendo lo scambiatore di calore rotto e ho pagato 240,24 euro. Nel frattempo la frizione dava segni di cedimento ma la riparazione non è stata possibile costringendomi a non utilizzare il mezzo fino al giorno del rientro in Italia per paura che si fermasse definitivamente. Ho noleggiato 300,00 euro un'auto per soli tre giorni sui 22 di noleggio camper per sopperire alla sua inutilizzazione in quanto dava segni di cedimento (verificabile dai chilometri percorsi). In totale mi è costato 1208,29 euro.  Non accetto la proposta del rimborso per la sola riparazione da parte della CGSrentcar (340 euro) in quanto non credo di sentirmi tutelato come cliente e come esto cittadino che desidera risolvere civilmente un incidente occasionale. Chiedo con assunzione di diritto che mi si rimborsi almeno tutto ciò che ho potuto documentare per euro 1108,29.
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