Reclamo N° 313532
Cristina
22 Novembre 2023
Ho noleggiato un auto in Portogallo a Oporto tramite discovercars pochi giorni fa. Ho acquistato la copertura totale con discover e erroneamente ne ho acquistata una anche con la società di autonoleggio Budget. Prima di recarmi in Portogallo ricevo una telefonata da parte di budget per il.check in per avere i dati e per sapere se ero interessata alla polizza da loro proposta. La risposta alla domanda è stata sempre negativa tant'è che nel contratto inviatomi via mail dopo il check in con call.center riportava solo 17 euro aggiuntivi. Recatami poi al banco ad Oporto l'operatore controlla i voucher e non li prende minimamente in considerazione. Mi rendo conto dell'errore e chiamo sia il check in online dell'azienda sia il numero della stazione a noleggio avviato per cancellare il contratto ma appena capiscono di cosa si tratta mi mettono giù. Chiamo discovercars che mi dice che dovrò mantenere entrambe le assicurazioni perché il termine con loro per la cancellazione della copertura totale era terminato. A fine noleggio ricevo un'altra bella sorpresa: danno riferito e documentato con foto mentre non ero presente perché avevo il volo alle 6 e il banco del noleggio apriva alle 7. Si tratta di un danno interno che non copre né l'una né l'altra assicurazione per cui avrò addebito fra 14 giorni. Il danno in questione è un gancio della cappelliera nonché un gancio mobile che sul web è possibile trovare ad una decina di euro. La società me ne fa pagare 250 circa. Un affare davvero. Ho già chiamato la società dei sinistri su cui si appoggia budget (van ameyde) che dice che risulta il sinistro ma che non si occupano dell'addebito, budget che mi dice che bisogna mandare una mail e così ho fatto. Discovecars mi scrive che nella copertura totale non sono inclusi i danni interni e pulizia veicolo. Io credo di essere stata raggirata dall'inizio alla fine e vorrei una mano qualora voi foste in grado.