Reclamo N° 307376

Samuele
12 Settembre 2023
Ho noleggiato una macchina in Norvegia dall'8 al 17 agosto con la compagnia SIXT con cui avevo fatto prenotazione online e il contratto di noleggio prevedeva tra le altre un'assicurazione casco danni con franchigia di 12000 NOK (circa 1000 EUR). Una volta ritornata la macchina, mi è stata notificata tramite mail la presenza di un danno (minimo) al paraurti anteriore e venivo informato che la compagnia avrebbe verificato la possibilità di effettuare uno smart repair del costo di circa 300 EUR. 6 giorni dopo però sono stato informato sempre via mail che non era possibile effettuare lo smart repair a causa del fatto che anche la parte in plastica del paraurti era danneggiata e mi è stata inviata una stima del danno pari a 10594 NOK (pari a circa 915 EUR). Nonostante i miei ripetuti tentativi di ottenere un dettaglio dei costi inclusi in questa stima, la compagnia è stata in grado di fornirmi solamente 3 voci di costo aggregate, tra l'altro in lingua norvegese, con il relativo importo ma senza alcuna indicazione di quali pezzi della macchina sono stati inclusi nella stima. Volevo quindi sapere se questo comportamento della compagnia è legittimo oppure se ci sono gli estremi per un reclamo considerando che mi andranno ad addebitare un costo sulla base di una stima che non è per nulla trasparente. Grazie
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