Reclamo N° 229174

Luigi
15 Marzo 2021
Ho ordinato una Mercedes Classe A in noleggio per 48 mesi firmando un contratto a fine luglio 2020. ho versato un anticipo di quasi 5000€ e la consegna sarebbe dovuta avvenire per la seconda metà di Febbraio 2021 (cosa assicurata da una loro mail di non appena hanno avuto la conferma del mio ordine). Giustamente, mi sono preoccupato di vendere la mia auto (sempre mercedes classe A ma il modello vecchio) per la fine di Gennaio 2021 per evitare di avere 2 auto. Arrivati a metà febbraio mi hanno comunicato che l'auto da me ordinata sarebbe stata consegnata a Maggio 2021 (dopo 3 mesi dalla data di consegna prevista alla firma del contratto) lasciandomi letteralmente a piedi giustificando questo ritardo perchè mercedes non era stata capace di mantenere la data prevista per la consegna. Ora la mia preoccupazione è che arrivati a maggio mi comunicheranno lo slittamento ad altri mesi successivi. in questo caso, se volessi annullare questo contratto (non dovuto a cause di mia volontà) come dovrei fare? parlando con la consulente che mi ha seguito per la pratica di noleggio, e chiedendo appunto info sulla rescissione del contratto mi parlava di una penale da pagare pari al 10% del valore dell' auto e quindi più di 4000€. come faccio a tutelarmi? possibile che io debba essere "ostaggio" di Arval e non potermi liberare da un contratto firmato e con date non rispettate da loro? oltretutto non vorrei perdere i soldi anticipati. grazie
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239