Reclamo N° 337016

Francisco
10 Agosto 2024
Il 1 agosto 2024 ho noleggiato un'auto MG, modello HS, con targa GS033JL. Secondo il documento DG 228516, l'auto a noleggio non corrisponde alla prenotazione effettuata. Doveva essere un'auto di categoria D, che consumiva meno, con la possibilità di essere a diesel e con cambio manuale. Il noleggio dall'Aeroporto di Milano Malpensa ha giustificato l'impossibilità di fornire l'auto prenotata per mancanza di auto disponibili. Mi ha informato che l'auto dato sarebbe di cattegoria maggiore ma che la macchina aveva qualche danno, ma che non dovevo preoccuparmi perchè erano tutti segnati sulla lista dei danni presentata nel contratto. Quando sono andato a ritirare l'auto ho controllato tutti i dati con i segni riportati nel disegno del contratto, ed erano tutti presenti. Oltre ai dati evidenziati, appena ho avviato l'auto, sono comparsi due segnali d'allarme: avviso di controllare la pressione dei pneumatici e avviso di portare l'auto in officina. Appena mi hanno detto che l'auto era stata controllata, e per questo ho proseguito il mio viaggio con i suddetti avvisi. Vale anche la pena notare che l'auto presentava segni di usura sul tappeto del conducente e la porta USB per collegare il Android Auto del cellulare all'auto, non funzionava. Nonostante tutti questi inconvenienti, che non rappresentano un buon servizio da parte di Noleggio, soprattutto quando si tratta di una prenotazione per 10 giorni, dove si suppone che ci sia la comodità, ho deciso di accettare le condizioni/vincoli presentati. Nei 10 giorni l'auto è stata sempre parcheggiata in parcheggi idonei, a distanza di sicurezza dagli altri veicoli e non si è mai verificato alcun incidente con il veicolo, presentando alla fine, gli stessi segni presenti il ​​primo giorno. Con grande dispiacere, oggi, ho consegnato il veicolo a Noleggio all'aeroporto di Milano Malpensa, ricevendo un pessimo servizio da parte di un professionista che ha ricevuto i veicoli. Il dipendente ha dichiarato che alcuni graffi sul paraurti erano stati fatti durante il mio utilizzo. È importante sottolineare che questo dipendente ha ignorato i miei avvertimenti, in quanto i graffi hanno tutti lo stesso colore e per questo sono stati realizzati nello stesso momento. Si presentano in parti diverse, ma nella stessa zona d'impatto, quindi devono essere stati eseguiti nella stessa situazione, di cui non sono assolutamente a conoscenza, poiché questi segni erano presenti al controllo del primo giorno, e sono segnati sul elenco dei danni e l'immagine presente nel contratto. Il dipendente è stato molto scortese, accusandomi di mentire. Ha usato un tono molto inappropriato e ha detto che avrei dovuto pagare il danno. Era la seconda volta che noleggiavo un'auto da Noleggio e ho insistito per noleggiare nuovamente dalla stessa compagnia perché la prima volta ha funzionato tutto bene. Ma questa volta, non solo è stato fornito un cattivo servizio con le condizioni dell'auto a noleggio, ma è stato fornito un servizio pessimo. L'impiegato ha approfittato del fatto che ero straniero per cercare di incolparmi del danno fatto in precedenza.
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