Reclamo N° 205122
Mirella
30 Luglio 2020
Il 15/12/2019, con abbondante anticipo, abbiamo prenotato un volo con easyjet per tutta la famiglia di 4 persone per le vacanze estive di Agosto 2020. Assieme alla prenotazione easyjet sui servizi easyjet car rental abbiamo prenotato un'auto con il fornitore Dollar (sotto-agenzia di Hertz) per i 12 giorni di vacanze in Sicilia. Il 24/07/2020 ci arriva una mail da easyjet car rental che come da nostra richiesta hanno annullato la prenotazione. La prenotazione è a nome di mio marito. Lui non ha mai richiesto nessun annullamento. Ci arriva poi la seguente mail:
Gentile Cliente
Ci dispiace informarla che il suo prossimo noleggio auto con Hertz è stato annullato da Hertz.
A causa dell'impatto della pandemia di Covid-19 in corso,Hertz ha riscontrato difficoltà con la disponibilità di auto e pertanto non è in grado di fornire l'auto desiderata per le date del viaggio.
Hertz ha purtroppo annullato la prenotazione e ci ha indicato di fornirle un rimborso.
Riceverà il rimborso completo dell'importo pagato entro i prossimi 5 giorni lavorativi.
Comprendiamo che ciò influenzerà i suoi prossimi piani di viaggio e ci rammarichiamo sinceramente per l'inconveniente. La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse.
Se desidera effettuare una nuova prenotazione con un altro fornitore, clicchi su questo easyJet Car Rental o contatti il nostro Servizio clienti.
Cordiali saluti,
easyJet Car Rental
Noi non vogliamo il rimborso ma vogliamo un'auto a noleggio al prezzo pagato a dicembre 2019 di € 155,08. Abbiamo mandato un messaggio in chat all'assistenza easyjet affermando questo. Loro ci dicono che non possono fare nulla. I prezzi attuali degli autonoleggi si aggirano attorno agli €800-900 circa, una follia. Adesso se non abbiamo l'auto a noleggio viene meno anche il volo ma nessuno ci risponde non c'è un call center in Italia. Nella prenotazione abbiamo anche la copertura ATOL che risponde in caso di fallimento delle compagnie prenotate.Cosa possiamo fare? E' possibile richiedere che la prenotazione rimanga valida? Grazie saluti