Reclamo N° 339953
Alan
25 Settembre 2024
Il 18 settembre 2024 ho prenotato tramite il loro sito web con la mia carta di credito un noleggio di 144,36€ (ho acquistato anche un'assicurazione Platinum che avrebbe dovuto coprire anche la prenotazione), con ritiro all'aeroporto di Torino. Ho poi telefonato due volte, a doyouspain e a Keddy, per verificare se la stessa carta sarebbe stata accettata allo sportello. Hanno confermato (PosteItaliane ed i loro partners online descivono il loro prodotto come adatto ed accettato per il noleggio ma ho gia avuto riscontro in passato del contraro, percio' questa volta ho preferito chiamare prima di partire).
Una volta in aeroporto mi è stata negata l'auto da Europcar perché la mia carta non era accettata. Europcar ha cancellato la mia prenotazione e ha emesso una ricevuta per la transazione non effettuata ed il servizio non usufruito dicendomi che Doyouspain mi avrebbe rimborsato.
Ho telefonato a doyouspain 6 giorni dopo - servizio risponde in spagnolo o inglese...l' inglese peraltro lo parlano malissimo - chiedendo perché l'mmontare non era ancora stato rimborsato e loro hanno cercato di arrampicarsi sugli specchi per un momento sostenendo che le cancellazioni dopo 48 ore non vengono rimborsate. Ma io non ho cancellato, ero al noleggio e mi hanno negato l'auto. Quando il tentativo e' fallito, ovviamente, mi hanno detto che mi avrebbero contattato loro una settimana dopo. Una settimana!
Han preso i soldi elettronicamente in un secondo ed hanno bisogno di una settimana per ridarteli per un noleggio mai avvenuto per colpa loro e dei loro partners.
Ad oggi Doyouspain non ha ancora rimborsato l'importo pagato sulla mia carta di credito.
Ho promesso loro di denunciarli alle autorità competenti se non saranno rimborsati completamente.