Reclamo N° 148425
Vasile
24 Aprile 2019
Il 30 marzo tramite il loro sito internet - www.carflexi.com - ho prenotato un auto con ritiro il giorno dopo, 01 aprile presso l aeroporto di Linate, sportelli della Sixt. Al momento della prenotazione online mi hanno bloccato sulla mia carta di debito (Mastercard a mio nome) un anticipo di 214 E. dicendo che il saldo sarebbe avvenuto il giorno dopo al momento del ritiro dell auto. Quando mi sono presentato alla Sixt non ho potuto ritirare la macchina perche l addetto mi ha informato che non accettano carte di debito ma solo di credito nonostante che nella mia carta c erano i fondi necessari. A quel punto ho preso contatto in tempo reale con il broker Carflexi, tramite il loro servizio di supporto via chat sottoponendo il problema e loro prontamente mi hanno inviato un altra prenotazione con un altro gestore, Goldcar sostenendo che avrebbe accettato la carta di debito e naturalmente bloccandomi altri 233 E. sulla carta. Presentatomi alla Goldcar il problema e stato analogo e non ho potuto quindi neanche qua ritirare l auto. A quel punto ho desistito e chiesto all operatore Carflexi di annullare entrambe le prenotazioni, cosa che mi ha confermato dicendomi di trasmettere comunque una mail al loro servizio di Customer Care, cosa che ho prontamente fatto il giorno stesso, 01 aprile 2019. Non ho ricevuto da loro nessuna risposta, nemmeno ad oggi nonostante i diversi solleciti via mail, e chiamandoli via chat mi hanno risposto che non e di loro competenza ma che devo aspettare la risposta dal Customer Care. Il 3 di aprile, contrariamente a quanto promesso dal call center via chat entrambi gli importi bloccati mi sono stati addebitati per un totale di 447 E. e da loro, come gia detto sopra non ho ricevuto nessuna risposta nonostante i miei solleciti ed anche alcune chat piuttosto veementi ma senza il benche minimo risultato. L unica risposta che mi ha fatto ancora di piu arrabbiare e che nel sito scrive che serve la carta di credito mi dicono via chat ma allora perche hanno accettato la carta di debito per l anticipo? Io al momento ho perso 447 E. per un noleggio di 20 gg mai avvenuto e questi fanno finta di niente... e non mi sembra ne normale ne legale...
Aspettando con fiducia un Vs fedback ringrazio anticipatamente per l attenzione.
Cordiali Saluti