Reclamo N° 312588

Daniele
11 Novembre 2023
Il giorno 18 ottobre 2023 sono arrivato all'aeroporto di Milano Malpensa da Pechino. Avevo prenotato un auto a noleggio tramite il sito DiscoverCars che mi ha indirizzato al ritiro dell'auto alla Autovia di Malpensa. All'arrivo in aeroporto ho dovuto aspettare fuori per ben due ore prima di ricevere assistenza ed essere trasportato alla sede della Autovia, ben distante dall'aeroporto. Alla reception dell'autonoleggio, un addetto truffaldino, oltre all'importo full inclusive che avevo già pagato sul sito DiscoverCars, mi richiedeva ulteriori 62 Euro per una assicurazione Kasco che sono stato obbligato a pagare , oltre 500 euro a titolo di cauzione, altrimenti non avrei potuto ritirare l'auto. A quel punto ho pagato, con la mia carta di debito Revolut, anche stanco del lungo viaggio, per poter ritirare l'auto e recarmi in Hotel a riposare. Al momento della consegna dell'auto, mi accorgevo di numerosi danni sull'auto stessa e riscontravo che il serbatoio dell'auto non era pieno. Recatomi nuovamente allo sportello dove ho pagato, l'incaricato, innervosito dal mio reclamo, mi diceva di andare via, che avendo pagato i 62 Euro di assicurazione, avevo tutte le coperture necessarie e che al rientro dell'auto, non avrei avuto problemi e addebiti e mi disse che se volevo, potevo fare delle foto del livello del carburante e dei danni sull'auto. A quel punto, come ripeto, stanco del viaggio, ho fatto le foto e ho ritirato l'auto. Alla riconsegna dell'auto, questa volta alla Autovia di Verona, il giorno 20 ottobre 2023, non era presente alcun addetto al parcheggio. Io parcheggiato l'auto nei posti riservati alla Autovia e scattato una foto all'auto, mi sono recato allo sportello Autovia, comunicando di aver parcheggiato l'auto e che non avevo fatto il pieno perchè l'auto era stata consegnata senza il pieno di carburante, mostrando le foto a testimonianza. L'addetto mi rassicurava che se era così non c'erano problemi. Consegnato le chiavi e ritirato il contratto firmato per la riconsegna, me ne sono andato. Il giorno 22 Ottobre 2023, mi arrivava un messaggio dal conto Revolut che mi avvisava che dal mio conto, da parte della Autovia di Malpensa, mi erano stati addebitati due importi uguali, di 98,10 Euro, uno in data 21 ottobre e uno in data 22 ottobre. Recatomi in Autovia a Verona, dove ho consegnato l'auto, chiedevo spiegazioni, ma venivo preso in giro da un loro "scaricabarile" fra le due agenzie....alla fine mi veniva dato un indirizzo mail dove inoltrare un reclamo. Per farla breve, ad oggi sono solo stato preso in giro, negano le evidenze e la documentazione della banca, non danno spiegazioni e tuttora, dopo 22 giorni, non ho ancora ricevuto sul mio conto, ne la cauzione e neanche i due importi da 98,10 euro, prelevati dal mio conto senza la mia autorizzazione e senza sapere il perchè ! Morale.....noleggiare una Lancia Y per due giorni, mi è costato quasi 900 euro ! No comment !!!!
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239