Reclamo N° 323345
Anita
12 Marzo 2024
in data 1° Marzo alle ore 19 ho forato una gomma in via Camillo e Otto Cima/via Lazio Milano a causa di un buca non visibile e causata dalle forti piogge del periodo
Ho portato la macchina a casa poichè poco distante (1km) ed ho chiamato il servizio di soccorso che mi ha detto di poter portare via la vettura ma che causa chiusura nel weekend di tutti i gommisti della rete convenzionata non era possibile riparare il danno e nemmeno darmi vettura sostitutiva
Abbiamo convenuto che la macchina sarebbe stata portata via da carro attrezzi il lunedì mattina 4 Marzo 2024
Il 4 Marzo la vettura è stata rimossa e portata da Via Arno 21 Segrate a Via Lambretta 2 Segrate all'officina dei Fratelli Biazzi
nel pomeriggio del 4 Marzo ho contattato l'officina che mi ha detto di compilare ed inviare sia a loro che alla gestione dei sinistri di Stellantis il modulo di denuncia del sinistro. Cosa che ho prontamente fatto ma che non mi era stata minimamente menzionata dal servizio clienti.
Nel weekend mi sono noleggiata una vettura fino al lunedì sera per coprire le esigenze pensado che la vettura sarebbe stata riparata martedì in giornata
mercoledì 6 Marzo ricevo email dalla gestione sinistri di Stellantis che mi chiede di sincerarmi con l'officina che il danno sia superiore alla franchigia di 250€ altrimenti mi conviene agire autonomamente. Chiamo l'officina e mi dicono di aver già inviato il giorno precedente preventivo ben superiore. Ho risposto all'email e chiamato il servizio clienti per sincerarmi che la procedura stia andando avanti e richiedendo la vettura sostitutiva come previsto dal mio contratto di noleggio. Mi rispondono che solleciteranno la pratica.
Il 7 Marzo 2024 alle ore 9 ho nuovamente chiamato il servizio clienti per richiedere la vettura sostitutiva poichè la vettura che noleggio è l'unico mezzo di trasporto che posseggo e mi serve sia per questioni private che per lavoro. Ricevo nuovamente risposta che effettueranno sollecito della pratica.
L'8 Marzo alle ore 18.30 vengo contattata da UnipolSai che mi dice che è stata autorizzata la vettura sostitutiva e la persona con cui parlo mi chiede dove e quando voglio ritirare la vettura. Confermo di voler ritirare la vettura la sera stessa all'aeroporto di Linate. La persona in questione mi dice che effettuerà la prenotazione e mi chiamerà subito dopo per darmi i dettagli della prenotazione. Non ho più sentito nessuno.
Il 9 Marzo ho passato la mattinata tentando di contattare nuovamente UnipolSai al numero da cui ero stata chiamata la sera precedente. Tutto inutile il numero risulta sempre occupato.
lunedì 11 attendo di essere richiamata da Unipol ma nulla accade
martedì 12 Marzo chiamo l'officina che mi dice di essere stata contattata da PSA renting il giorno precedente e di aver inviato preventivo di riparazione al ribasso l'11 Marzo stesso. Chiamo il numero verde di PSA Renting 2 volte nella giornata e ottengo sempre la stessa risposta ovvero che solleciteranno sia la pratica di riparazione che quella di assegnazione della macchina sostitutiva.
il contratto che ho firmato prevede una vettura sostitutiva in caso di fermo superiore alle 8 ore.
necessito del vostro supporto perchè a questo punto voglio risolvere il contratto di noleggio poichè non offre il livello di servizio pattuito e voglio rientrare delle spese che ho dovuto sostenere in questo periodo oltre al noleggio della vettura