Reclamo N° 345531

Gaetano
22 Dicembre 2024
In data 2/12/2024 ho avuto un problema con Free2move, un servizio di car sharing. Dopo aver terminato un noleggio, ho parcheggiato il veicolo in un posto auto pubblico, regolare e comunemente utilizzato da altre autovetture. Successivamente, mi è stata applicata una penale direttamente sul mio account PayPal, senza mia autorizzazione, sfruttando l’opzione di pagamento automatico. Secondo Free2move, avrei violato i Termini e Condizioni del servizio, nello specifico l’Articolo 10, che impone di parcheggiare in un’area autorizzata e conforme al Codice della Strada. Tuttavia, il parcheggio scelto rispettava queste regole e non ci sono state violazioni del Codice della Strada. Probabilmente il veicolo è stato segnalato dai residenti, che non gradivano la presenza di un’auto del servizio in un’area solitamente utilizzata da loro, e ne hanno chiesto lo spostamento. Trovo ingiustificata la sanzione, anche perché, nel periodo in cui l’auto è rimasta parcheggiata (dalle 12 alle 16), non ho ricevuto alcuna multa o avviso dalle autorità, che controllano regolarmente quella zona. A disposizione per qualsiasi altro chiarimento o materiale che possa supportare il presente reclamo.In data 2/12/2024 ho avuto un problema con Free2move, un servizio di car sharing. Dopo aver terminato un noleggio, ho parcheggiato il veicolo in un posto auto pubblico, regolare e comunemente utilizzato da altre autovetture. Successivamente, mi è stata applicata una penale direttamente sul mio account PayPal, senza mia autorizzazione, sfruttando l’opzione di pagamento automatico. Secondo Free2move, avrei violato i Termini e Condizioni del servizio, nello specifico l’Articolo 10, che impone di parcheggiare in un’area autorizzata e conforme al Codice della Strada. Tuttavia, il parcheggio scelto rispettava queste regole e non ci sono state violazioni del Codice della Strada. Probabilmente il veicolo è stato segnalato dai residenti, che non gradivano la presenza di un’auto del servizio in un’area solitamente utilizzata da loro, e ne hanno chiesto lo spostamento. Trovo ingiustificata la sanzione, anche perché, nel periodo in cui l’auto è rimasta parcheggiata (dalle 12 alle 16), non ho ricevuto alcuna multa o avviso dalle autorità, che controllano regolarmente quella zona. A disposizione per qualsiasi altro chiarimento o materiale che possa supportare il presente reclamo.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239