Reclamo N° 315092

Sara
07 Dicembre 2023
In data 23 novembre 2023 ho preso a noleggio un'auto presso l'aeroporto di Roma Fiumicino tramite la società "NOLEGGIARE SRL".
Ho scelto di non stipulare una polizza kasko per furto o danni perchè costava il 50% del prezzo che avevo pagato per il noleggio e perche l'auto mi serviva solo per arrivare a pisa il giorno stesso. L'addetto alla consegna dell'auto un certo Francesco mi ha liquidato immediatamente facendomi firmare su un tablet senza mostrarmi cosa stavo firmano nè i danni del'auto in aggiunta mi ha fatto trovare l'auto gia fuori e siccome erano circa le ore 20.00 era gia buio (incauto da parte mia, ma comunque illecito da parte sua poichè è parte del suo lavoro mostrare la vettura e gli eventuali danni gia presenti). Quando eravamo gia partiti ci è arrivata un email di copia del contratto con scritti i danni che aveva gia l'auto cosa che ci avrebbe dovuto far leggere e notare l'adetto Francesco. Ho usato l'auto per circa 4 ore per arrivare al punto di consegna all'aeroporto di Pisa, percorrendo soltanto tratti autostradali e strada statale. (Ho usato il gps collegato all'auto quindi forse si potrebbe anche risalire al percorso effettuato tramite il computer di bordo della vettura). Inoltre ho la ricevuta di un tratto in autostrada a Roma pagato con la carta, ma non ho quella del casello dell'ultima uscita perchè ho pagato in contanti. ho comunque un messaggio con mio padre che mi veniva a prendere all'aeroporto a dimostrazione del fatto che ad una determinata ora io ero arrivato a Pisa da Roma quindi compatibile col fatto che abbia fatto solo quella strada e che prima di mezzanotte l'auto era stata lasciata nel parcheggio predisposto. Arrivato al parcheggio ho lasciato l'auto in un posteggio apposito e ho depositato la chiave dell'auto autonomamente, poichè notte, nell'apposito raccoglitore. In data 27 novembre mi sono stati contestati 580 euro di danni per graffi da vegetazione su tutti i lati della vettura, penso sia difficile trovare delle piante che sporgano nelle carreggiate sia destra che sinistra in autostrada o in SS1, tra l'altro graffi di entità lievissima e alcuni di dubbia veridicità confondibili con sporcizia che non erano scritti nella lista dei danni già presenti sull'auto al momento del nostro ritiro ma che comunque non avremmo potuto notare visto che il ritiro dell'auto è stato sbrigativo e al buio,inoltre l'auto era gia in moto ed al centro della corsia del parcheggio per metterci fretta ad andare.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239