Reclamo N° 341456

Francesco
18 Ottobre 2024
In data 24/06/2024 ho riconsegnato l'autovettura che avevo preso a noleggio circa 5 anni fa, e nei giorni successivi mi sono arrivate le comunicazioni di più fatture n e 3 note di credito in mio favore. Avendo riconsegnato l'auto in anticipo sono consapevole di dover pagare un canone di penale , ma le cifre non corrispondono minimamente a quelle a me comunicate ed accettate tramite preventivo (349,37 Euro). Le fatture non sono esaurientemente esplicative una parla di penale (564,63 Euro) relativo allo stato d’uso e sinceramente non capisco a cosa si riferisca. Il contratto di noleggio da me stipulato non prevede alcuna franchigia per eventuali danni all'autovettura e qualsiasi piccolo danno alla carrozzeria è stato da me notificato tramite regolare denuncia sulla piattaforma elettronica ( di cui ne ho copia ). precedentemente da un colloquio con un vostro dipendente tramite telefono mi ha detto che la fattura di 564,63 Euro sono da imputare allo stato d’uso e ad eventuali danni non denunciati. Faccio presente che : • Tutti i danni visibili ad occhio nudo sono stati da me denunciati come da contratto con ben due segnalazioni sulla piattaforma ALD. • Non sono un perito automobilistico e pertanto se si riferiscono al piccolo danno sul tetto che molto probabilmente può essere stato causato o da grandine e/o altro oggetto non individuabile, identificato dal perito tramite occhio professionale e con l’ausilio di una dima (strumento al consumatore non disponibile), e che pertanto non credo sia obbligato ad averlo / usarlo. Faccio presente che la macchina è stata da me tenuta in modo maniacale con l’intenzione di acquistarla per poi cambiare idea per mutate esigenze familiari. • Che ho firmato un contratto kasko con franchigia uguale a zero (0) e che pertanto non vedo cosa e perché mi chiedono questa somma relativo allo stato d’uso. • Che la cifra della penale da me sottoscritta in base al rientro anticipato è di € 349,37 che sottratta agli storni , corrisponde secondo i mie calcoli a € 114,66. • Volevo altresì far presente che avevo subito provveduto a chiudere l’addebito automatico presso il mio istituto di credito, e comunicato che eventuali richieste dovevano essere evase direttamente alla mia persona, chiaramente dopo la mia accettazione relative alle spiegazioni dovute a quanto sopra esposto in modo dettagliato e chiaro. Inoltre non ho capito perchè hanno dato tutto a una società di recupero credito visto che al momento vi è solo una contestazione di una fattura e che mi chiede per la pratica 60 euro.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239