Reclamo N° 332503

Marco
19 Giugno 2024
In data 8/6/2024 alla reception di Maggiore autonoleggio (gruppo AVIS) ho consegnato ad un’impiegata il foglio di prenotazione di un auto per un utilizzo di 8 gg. Costei mi ha sbrigativamente esposto la necessità di una “copertura totale” che avrebbe comportato l’assenza di responsabilità per furto e danni. L’effettivo costo totale di questo contratto non mi è stato affatto chiarito, a parte la facoltà di riconsegnare la vettura con o senza il pieno di benzina. Mi è stato chiesto di apporre 4 firme mediante dito indice su apposito screen dove non era visibile alcuna cifra. Per la mia difficoltà di firmare per esteso, sono state apposte le sole iniziali direttamente dall’impiegata. In serata mi è arrivata una mail con il contratto: la cifra totale da pagare, incluso il pieno di benzina, era di circa 766 euro. Non mi sono attivato subito per andare a contestare il contratto perché ingenuamente pensavo che a tale cifra sarebbe stata sottratta la cifra di 458 € già versata a Expedia in sede di prenotazione. Alla riconsegna dell’auto - una Ford Ecosport cambio manuale, senza navigatore e con 100000 km - mi è stata addebitata la cifra di 669 € ( auto consegnata col pieno di benzina) che, sommata ai 458 € già pagata, ha fatto lievitare il costo dell’utilizzo di 8 gg di quest’auto a 1127 €. Ho cercato di contestare il costo esorbitante di tale noleggio ma mi è stato risposto che avevo “firmato regolarmente” e pertanto nulla potevo fare per evitare tale addebito ( mi era stata bloccata su carta di credito la cifra di 887 €).
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239