Reclamo N° 303705

Ale
27 Luglio 2023
La società di nome NOLEGGIARE ha sede amministrativa a Trento e Verona ma ha succursali in Sicilia. Nel nostro caso il noleggio iniziò dall'aeroporto di Catania e prevedeva la restituzione dell'auto a Palermo. L'auto da noi noleggiata non aveva la ruota di scorta ma aveva un "kit" con una schiuma. La sera del primo giorno di noleggio l'auto fora una ruota sull'autostrada . Vicino Messina la corsia di emergenza è di larghezza ridottissima ed è pericoloso uscire dall'abitacolo.Dopo due ore la società invia di venerdì sera un rimorchio di un affiliato ad Europ Assistance. Il rimorchiatore ci trasporta fino alla sua officina alla periferia di Messina. In officina deve constatare che la schiuma del kit è quasi secca e non riesce a riparare il foro della gomma. Telefonia alla sede di Noleggiare proponendo di fare acquistare uno pneumatico sabato mattina. La ragazza che risponde a telefono rifiuta fermamente e dice che il suo superiore rifiuta l'acquisto di un nuovo pneumatico e invece mi dice di ritornare in taxi a mie spese fino a Catania (circa 130 km ) per ricevere una auto sostitutiva. Di fronte a questa proposta delirante l'auto è stata lasciata nel garage di Europ assistance e abbiamo dovuto di sera tardi cercare un hotel a Messina e la mattina dopo continuare il viaggio in treno fino alle altre città dove avevamo prenotato e prepagato il nostro hotel. Dopo un mese hanno cominciato a mandarmi fatture e richieste di pagamenti per circa 720 euro da rimorchio e perizia del loro esperto e costo di un nuovo pneumatico e rifornimento di benzina che ovviamente non abbiamo potuto fare. Il problema è : posso rifiutare il noleggio se mi offrono una auto senza ruota di scorta dato che il kit fornito potrebbe essere inutilizzabile o con schiuma secca ?. In un caso come quello descritto sopra sarebbe stato sufficiente comprare un nuovo pneumatico la mattina di sabato e continuare il viaggio . ..................................... successo e ser
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239