Reclamo N° 167096
Silvana maria
21 Ottobre 2019
Lo scorso 16 AGOSTO 2019 abbiamo riscontrato un problema con la società di noleggio auto GreenMotion ad Edimburgo, attraverso il sito di OPODO. Nonostante abbiamo prodotto tutta la documentazione richiesta, la nostra pratica è stata rigettata in pieno.
Questo il contenuto del nostro reclamo del 16 agosto scorso a OPODO e a GreeMotion per il mal funzionamento del POS che non ha accettato il pagamento della nostra carta di credito:
"Laddove è riportato che al momento della presentazione della carta MASTERCARD, perfettamente accettata in fase di prenotazione, ci potrebbe essere richiesto il PIN,
ci siamo preparati e ci siamo presentati al banco noleggio con tutti i documenti in ordine e il PIN a portata di mano. Premetto che avevamo anche chiamato il vostro call center il giorno 13 agosto per assicurarci che tutto fosse a posto con la prenotazione e la carta di credito inserita, a seguito del vostro messaggio con il quale ci allertavate che avevamo utilizzato una carta di debito, notizia per nulla vera. L'operatrice di aveva risposto di non preoccuparsi e di
presentarsi con documenti e dati in ordine che sarebbe anadato tutto a buon fine.
Di fatto il POS di GreenMotion di Edimburgo non ci ha permesso di inseire il PIN e secondo il loro
regolamento, dovendo raccogliere la firma manuale e non ricevendo autorizzazione diretta dalla
Banca , ci hanno addebitato la penale di 470 euro, due volte il costo del noleggiio!!!!
Una truffa vera e propria mai successa in altri luoghi al mondo e per qualsiasi altro tipo di pagamento fatto. Una cosa inaccettabile !!! Attendiamo Vostro riscontro immediato e il rimborso della penale non giustificabile vista la situazione assurda creatasi.
MASTERCARD ci ha confermato che la nostra carta funziona sia con che senza PIN ma è stato il Vostro POS a non permetterne l'uso corretto.
Attendiamo Vostro sollecito riscontro.
Franco Ferrari