Reclamo N° 178813
Bruno
18 Febbraio 2020
Salve, abbiamo noleggiato un auto per 3 giorni effettuando il pagamento in contanti, di cui una parte comprendeva il costo effettivo del noleggio e una parte come caparra che doveva esserci restituita. Il giorno prima della riconsegna però abbiamo chiamato il servizio clienti della compagnia per chiedere se e quanto sarebbe costato riportare l'auto ad un orario diverso da quello segnato nel contratto (ore 9:00). Controllati tutti i dati del contratto, l'operatore ci ha detto che se avessimo riportato l'auto entro le 14:00 non avremmo dovuto pagare ulteriori addebiti e che si sarebbe occupato lui dal terminale di comunicare la variazione dell'orario di consegna. Passato quasi un mese abbiamo scritto una mail per avere notizie dalla compagnia in merito alla restituzione della caparra e ci è stato risposto che avendo restituito l'auto 4 ore dopo il previsto è scattato una giornata di noleggio in più e che quindi verrà sottratto il costo dalla caparra e che a loro non risulta la comunicazione che avrebbe dovuto fare l'operatore. Inoltre nulla ci è stato comunicato al momento della restituzione costringendoci a pagare per un servizio praticamente non reso, in quanto, avremmo potuto usufruire dell'auto fino alle 9:00 del giorno successivo, invece per evitare altri addebiti abbiamo restituito l'auto intorno alle 13:00. Ingenuamente non abbiamo registrato la conversazione con l'operatore del servizio clienti, abbiamo solo la prova della chiamata con data orario e durata della telefonata.