Reclamo N° 264404
Gerardo
01 Aprile 2022
Salve, con la presente le spiego in breve quanto accaduto con questa società di car sharing denominata "SHARE NOW": qualche giorno prima del 26 febbraio, venivo contattato sul mio account Instagram dall'utente "diamond._.exchange". Lo stesso,
tramite messaggistica istantanea del predetto social network, mi offriva la possibilità di guadagnare
soldi, di una remunerazione in cambio di una registrazione sul sito della società di car sharing in questione, spacciandosi per finti consulenti fornendomi prove e dimostrazioni che si sono rivelate fasulle. Dopo essermi registrato, mi hanno adescato dicendomi che tramite la mia area riservata loro stessi avrebbero dovuto inserire dei codici promozionali per potermi sbloccare questa ricompensa ed io scioccamente gli ho creduto fornendogli le credenziali convinto che fossero autorizzati a fare ciò. Il
giorno 26 febbraio, realizzai che era stata noleggiata un'autovettura col profilo che
avevo creato. Decisi immediatamente di chiudere il mio account per provare a fermare il noleggio, ma purtroppo fu inutile poiché il giorno dopo fui contattato da un agente della
società di car sharing che mi chiese contezza del noleggio. Agli stessi spiegai ciò che sto denunciando e di non aver richiesto nessun noleggio. Mi risposero che avevano avuto altre segnalazioni similari e che dovevo provvedere a fare la denuncia alle autorità e di mandargliene copia per poter effettuare indagini a riguardo visto che stavano raccogliendo il materiale per poterle avviare.
Dal 09 marzo però ho iniziato ad avere solleciti di pagamento da parte loro della fattura di questo noleggio, intimandomi di provvedere al pagamento il prima possibile. Ad oggi sono al terzo sollecito, per altro anche l'ultimo, dopodiché provvederanno con una società di recupero crediti a riscuotere la somma. Io ovviamente ho inviato copia della denuncia effettuata alle autorità, ma mi è stato risposto che la mia richiesta non poteva essere accolta poichè ho fornito io ai truffatori i miei dati di accesso, i quali hanno permesso a terzi di utilizzare il nostro servizio a tuo nome. Di conseguenza ho provato a spiegare quanto le ho raccontato inizialmente, e cioè che io non avevo autorizzato loro ad effettuare noleggi o altro, ma mi ero fidato credendo fossero persone interne alla società di car sharing che tramite questa campagna promozionale mi avrebbero fatto guadagnare, ignaro di ciò che invece hanno intenzionalmente causato loro. Detto ciò attendo una risposta da parte vostra per sapere come muovermi a riguardo per cercare di risolvere questa problematica.